+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    iUser fabriser avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma

Passaggio da Tiger a Snow Leopard

Ciao a tutti, inizio una nuova discussione poiché quelle simili non davano risposte 100% utili per il mio caso.

Ho un magnifico MacBook Pro da 15'', settembre 2006, la prima release di MacBook Pro, quelli con la tastiera in simil-alluminio ed i bordi dello schermo bianco. Inutile dire che sono super-affezionato a questo che è stato il mio primo Mac e adoro.
    Negli anni, ho sempre mantenuto il mio Tiger. Di recente, però, ho cominciato a valutare che i 100 GB del mio HD siano un po' limitati per l'uso che dovrò farne, soprattutto nei prossimi mesi in cui sarò negli USA e non potrò appoggiarmi su altri computer nel laboratorio nel quale lavoro per utilizzare vari software che girano solo su windows.
    Da qui la scelta di cambiare HD e passare dunque a Snow Leopard. Ho un disco di installazione di Snow Leopard, che ho già usato per installare il sistema operativo (incluso anche iLife) su un paio di computer.
    Ora, però il problema è sul recupero dei dati e di TUTTE le impostazioni del vecchio computer. In sostanza, io vorrei che il computer fosse proprio come lo è adesso che uso Tiger, ma con Snow Leopard e con la possibilità di installare BootCamp ed una partizione Windows.
    Ho cominciato col fare una copia di backup del mio "Macintosh HD" su un HD esterno, tramite Utility Disco, che mi creerà un'immagine .dmg del mio disco attuale.

Che procedura mi consigliate per tenere tutti i dati utente? Qualcuno mi dice che fare "ripristina da immagine disco" è rischioso nel passare da 10.4 a 10.6... C'è un'altra opzione che si può sfruttare per iniziare il sistema da zero ed aggiungere soltanto un nuovo utente con tutte le preferenze giuste?

Vi ringrazio, ciao a tutti!

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    io fare così, rimuovo il vecchio hard disk e lo metto in un case esterno, installo il nuovo disco, installo Snow leopard, e con l'utility "assistente migrazione" importo tutto il resto dal vecchio al nuovo, documenti e impostazioni comprese.

non è detto che sia la soluzione migliore, magari altri hanno altri suggerimenti

Novizio
    Iscritto
    07-10
    ciao! anche io ho lo stesso problema, sul mio 15" dvo installare mac os leopard snow con Logi9 per fare audio, e altri programmi audio, fin qui nessun problema se non: uso Word e Photoshop cs con tiger mac osx 10.4.11 e non so se mi leggerà word e photoshop cs2, Fabriser: se riesci afare il tuo riinsnstallaggio mi tieni informato? non sono molto abile ma per l'audio dovrei installare i programmi nuovi aggiornati ma salvandophotoshop e word
    ti lascio la mia mail per evntuali contatti se vuoi scrivermi a che punto sei: manuel.posadas@libero.ti
    grazie!

Novizio
    Iscritto
    07-10
    ma l'utility "migrazioni" dove la trovo? mi riopoerta tutto davvero? anche i vecchi documenti word? grazie :-)

Esperto
    Iscritto
    01-06
    mi accodo a questo vecchio thread.
    ho intenzione di passare da tiger a Snow leopard e dovrei fare il back up. Al negozio apple mi dicono che devo acquistare un disco rigido esterno. Sinceramente la spesa non va di farla poichè le uniche cose a cui ci tengo sono itunes 240 brani (2 giga di dimensioni) e 836 elementi in iPhoto tra foto ed alcun video, ma le dimensioni di tutta la libreria di Iphoto non la conosco. quindi sono pochi giga di memoria che dovrei utilizzare. io penso che sia sufficiente masterizzarli su dei dvd e poi ripassarli sul mac con il nuovo sistema operativo, sbaglio, oppure ci sono altre soluzioni?
    P.s. Qualche dubbio potrei averlo su Mail che ho attivato neanche un mese fa.