+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    04-07

Aiuto Urgente: Previous System OSX Tiger 10.4.11

Salve a tutti, ho un problema grave, anzi gravissimo e spero che qualcuno gentilmente possa aiutarmi.

Il Mac di mia moglie ultimamente non andava bene, all'accensione del mac rallentava molto e quando si spegneva ci metteva molto tempo a spegnersi, da premettere dopo aver fatto di tutto(Ripara Permessi da disco di avvio) ho deciso di reinstallare il software Mac OSX Tiger scegliendo l'opzione Archivia e Installa in modo da non dover reinstallare tutti i programmi e le impostazioni network.

Descrizione Mac:

eMac 700 mhz, disco da 40 giga e con mac osx Tiger, prima della reinstallazione del software.

Ora il brutto è che una volta reinstallato mac OSX Tiger con archivia e installa mi sono ritrovato con un mac completamente nuovo, cioè la scrivania di prima con tante cartelle è scomparsa, quindi potete immaginare mia moglie come c'è rimasta con tutte le sue cose, programmi, cartelle di lavoro, foto ecc ecc. e alcuni programmi come iPhoto, iMovie, iTunes, sono icone bianche adesso e non mi ritrovo neanche una foto nella cartella di iPhoto(foto di matrimonio, figli ,feste compleanni ecc.ecc.), vi lascio immaginare mia moglie
    Ora come posso ritornare al sistema di prima riutilizzando la cartella previous system?
    Cioè posso riutilizzare o reinstallare da previous system e ritornare come prima?
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno prima che mi faccia fuori mia moglie

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Buongiorno a tutti, nessuno che mi possa aiutare?
    Sono bloccato e non so che fare!
    Grazie
    arco150

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Il previous system non c'entra nulla, non contiene i dati.

Sei semplicemente in un nuovo utente, apri Preferenze di Sistema e cerca di recuperare l'accesso al tuo utente corrente

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Grazie per la risposta, pero' non è che non centra nulla altrimenti non conterrebbe 27 giga.
    Praticamente mi ritrovo con (Sistema Precedente 1) come me l'ha rinominato dopo aver installato Tiger con Archivia e Installa.
    OK recuperare l'accesso utente ma come? Se mi vede solo l'utente corrente,chiamiamolo utente A, mentre l'utente di prima B è dentro la cartella Sistema Precedente 1.
    Ora come faccio per riportare tutte le applicazioni, foto, ecc.ecc. di utente B se è situato tutto in quella cartella? Senza rischiare di cancellare o rovinare qualcosa.
    Spero di essermi spiegato anche se in modo contorto.
    Grazie ancora a chi mi saprà rispondere.
    Arco150.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    La cartella previous system non contiene i dati, quindi neanche quelli dell'utente.

Li hai dentro i contenuti del tuo disco principale.
    Adesso non saprei spiegarti dove sono e come fare per recuperarli.

Mi sembra che sul Forum c'erano delle discussioni in proposito che adesso non ritrovo.
    (Prova a ricreare l'utente, stessa password e stesse attribuzioni, forse funziona...)

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Ok grazie, provero' a creare un nuovo utente con nome e password uguali all'utente B (precedente)
    poi ti aggiornero', intanto grazie ancora per la risposta veloce.
    Ciao da arco150