+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Da Tiger a Leopard

Novizio
    Iscritto
    08-08

Da Tiger a Leopard

Vorrei aggiornare l' OS del mio macbook portandolo da Tiger a Leopard o Snow Leopard.
    Sul sito Apple parla di un Mac Box Set per chi ha la mia esigenza. Su ebay ho visto che vendono questi Mac Box Set ad un prezzo più conveniente di quello ufficiale. In alcuni è precisato "retail" (che vor dì??) in altri cmq dicono che sono confezioni sigillate.
    La mia domanda è questa : c'é qualcosa che devo verificare per evitare di prendere un prodotto che poi non mi funziona ?? Ci sono più versioni di questi Mac Box Set ??

Altra domanda, una volta preso conviene cancellare Tiger e mettere il nuovo, o aggiornare ??

Grazie,

Giorgio

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Di Mac Box Set c'è solo una versione.
    E' ufficialmente quello con il sistema operativo installabile senza avere la licenza di Leopard.
    Il DVD di Snow Leopard (aggiornamento) è acquistabile solamente se hai già il DVD di Leopard originale.
    Le versioni retail sono quelle incluse nell'hardware, senza scatola.

Se non hai dati o programmi da conservare a tutti i costi, il consiglio è formattare e installare il sistema da zero.
    L'aggiornamento Leopard -> Snow Leopard è abbastanza indolore, quello invece da Tiger a Leopard a volte può non esserlo e potresti perdere compatibilità con certi programmi.

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Citazione Originale inviato da StarFred Mostra messaggio
    E' ufficialmente quello con il sistema operativo installabile senza avere la licenza di Leopard.
    Il DVD di Snow Leopard (aggiornamento) è acquistabile solamente se hai già il DVD di Leopard originale.

Se non hai dati o programmi da conservare a tutti i costi, il consiglio è formattare e installare il sistema da zero.
    L'aggiornamento Leopard -> Snow Leopard è abbastanza indolore, quello invece da Tiger a Leopard a volte può non esserlo e potresti perdere compatibilità con certi programmi.
    Grazie per la risposta.

Ma quindi posso indifferentemente comprare uno di questi retail (io pensavo che i dvd in confezione di un mac fossero abbinati alla macchina e non utilizzabili altrove ...) o meglio il Mac Box Set che ha pure Ilife ?
    Giorgio

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Citazione Originale inviato da StarFred Mostra messaggio

[...]
    Scusa se mi permetto, ma hai scritto un'inesattezza: le versioni "retail" sono quelle vendute a parte e che sono installabili su tutte le macchine; la versione che trovi sui DVD insieme al Mac (quindi senza scatola) la puoi installare soltanto su quel tipo di macchina e non su altre, perché l'installer non te lo lascia fare.

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Citazione Originale inviato da robattistella Mostra messaggio
    Scusa se mi permetto, ma hai scritto un'inesattezza: le versioni "retail" sono quelle vendute a parte e che sono installabili su tutte le macchine; la versione che trovi sui DVD insieme al Mac (quindi senza scatola) la puoi installare soltanto su quel tipo di macchina e non su altre, perché l'installer non te lo lascia fare.
    A proposito, per copiare le cose che più mi interessano (mail, password, preferiti safari) è sufficiente copiare il file della libreria indicato dalla stessa apple ( Backup e ripristino dei file Mac OS X 10.4 importanti ) e ripristinarlo nel nuovo sistema operativo ??

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Se lo indica la stessa Apple

In realtà io uso "Backup", però non credo che Apple diffonda notizie false e tendenziose