- 26-12-10, 13:27 #1Novizio
- Iscritto
- 09-09
regalato nuovo ipod nano, non funziona con il mio mac tiger os 10.4.11. come faccio?
ciao a tutti.
allora il problema è questo, come ho scritto nel titolo.
per usare il nuovo ipod nano, mi serve la versione di itunes 10. ma non posso scaricarla perchè ho un mac os x 10.4.11. e mi servirebbe la versione 5.
come faccio a fare l'upgrade? ho letto da qualche parte che questo vorrebbe dire avere LEopard...ma vi informo anche che il mio processore è POWERPC.
cosa devo fare? spendere soldi mi sembra una stron...ata.
grazie per le informazioni!
- 27-12-10, 07:56 #2
leopard (non snow) può essere installato anche su PPC con velocità superiori a 887Mhz, per quelli con velocità inferiore ci sono dei programmi appositi che lo rendono possibile.
- 27-12-10, 18:21 #3Novizio
- Iscritto
- 09-09
grazie per la risposta pietro.
il mio processore è 1.33 GHZ Power Pc G4.
quanto mi costa installare Leopard?
Non posso semplicemente chiedere a qualcuno che ha Leopard il cd di installazione?
Dovrei ripristinare tutto nel caso?
- 28-12-10, 08:13 #4
per leopard prova a guardare qui, i prezzi sono uguali ovunque.
Un cd qualsiasi non è detto che vada bene, deve essere quello che è stato venduto con una macchiana analoga o una versione retail. Il contratto prevede comunque un OS per ogni macchina.
Non devi reinstallare niente, il nuovo OS si installa sul disco e il vecchio viene messo da parte (archivia e installa) , tutte le tue configurazioni e i tuoi dati rimangono inalterati, fai comunque un backup per ogni evenienza ma non ti dovrebbe servire.