+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    12-06

Leopard Assist da MAc Os 4.11 a Leopard 5.0

ciao, ho gia' postato il problema sulla parte del forum dedicata al MAc Os X 10.5, ma non sono riuscita a risolvere.
    Ho provato a passare dal Tiger 4.11 a Leopard, usando Leopard Assist. Premesso il mio iMac (sunflower) e' un G4 800, quindi in teoria non supportato. Con Leopard Assist sono comunque riuscita ad " ingannare" il computer che adesso, quando vado su "informazioni su questo mac" mi dice che é 900 e passa Mhz, ma lo stesso non riesco ad installare Leopard dal dvd.
    Ho seguito le istruzioni di leopard assist scegliendo opzioni diverse : mi manda ad una schermata con una icona del computer old style, una freccia a sinistra di forma a spirale, una a destra che indica avanti, e se clicco quella ritorno al mio vecchio tiger 4.11 ed intanto mi risputa fuori il dvd dell'istallazione. Ultima volta ho provato scegliendo l'opzione che in pratica dice che il sistema da istallare si trova nel lettore cd/dvd: peggio di prima. Mi si é avviata una schermata bianca nella quale ho dovuto digitare dei comandi e mi dava due opzioni o mac-boot, che io ho scelto, o mi pare finish. Io ho scelto mac boot e mi si é riavviato il computer con il mio 4.11, ed ovviamente mi ha nuovamente espulso il dvd di istallazione. Mi é stato consigliato di resettare la PRAM, ho il terrore di queste cose ma se si deve... , ma non so esattamente quando fare questa operazione. La posso fare 'a freddo?' nel senso non mentre sto cercando di istallare il dvd, ma in un momento qualunque, e poi una volta finito questo riprovare ad istallare il dvd. Scusate, ma se non si é ancora capito non ho grandi competenze di smanettamento, quindi sono un po' perplessa.

Francesca

Novizio
    Iscritto
    12-06
    mi correggo: non era mac boot o finish, era mac boot o shut down. Adesso tutte le sante volte che riavvio il computer, anche senza il dvd dentro il lettore mi parte sta schermata bianca welcome to open firmware etc, non so che fare.

Francesca