Discussione: errore in utility disco
- 17-10-05, 09:06 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
errore in utility disco
ho il tiger ultimo agg. 10.4.2,
ho lanciato utility disco per riparare i permessi, ma mi da un errore " Errore: Pacchetti non validi"
probabilmente ho cestinato i pkg in recipient per errore. come posso fare?
grazie
- 17-10-05, 10:57 #2
Recuperali dal disco d'istallazione estraendoli dal pkg (li individui con Pacifist e digitando con il Cerca, una volta aperto il pacchetto, "disk utility" e "disk utility.app").
Fallo lo stesso ma i permessi li ripari, insieme ad altre utilità, con Onix
- 17-10-05, 11:44 #3Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
ciao ragazzi io ho trovato lo stesso problema oggi, l'unica cosa non so cosa sia pacifist ed onix
- 17-10-05, 12:00 #4
Pacifist è un freeware per la verifica e l'estrazione di elementi dai .pkg, Onix è un freware per la gestione delle operazioni di ottimizzazione del sistema operativo, esistono altre applicazioni simili e puoi svolgere quasi tutte le operazioni direttamente da Tiger, ma questi sono ben collaudati da tanti utenti Mac e raggruppano molte funzioni.
li trovi su http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/2007
e http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12743
Onix va usato con consapevolezza
- 17-10-05, 12:08 #5
Faxus, te l'ho detto 1000 volte, basta con gli acidi

Pacifist non è affatto freeware, si tratta invece di uno shareware da 20 dollari. Inoltre, il primo link che hai indicato non rimanda a Onyx bensì a un non meglio specificato "Hotline Log Inspector"... Mah, non sarà che tu Pacifist in versione "freeware" l'hai scaricato appunto da Hotline?
Comunque, l'indirizzo giusto da cui partire per potere scaricare Onyx, che si scrive con la Y ed è, questo sì, freeware, è http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20070 (tu hai semplicemente messo uno 0 in meno).
- 17-10-05, 12:45 #6
Acc... il mio pusher è un cialtrone, chissà che mi ha rifilato...
Pacifist conviene comprarlo perché è utile e il costo mi sembra corretto, è uno sharewaree, se lo si usa di tanto in tanto non è scorretto non registrarsi
- 17-10-05, 17:40 #7Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
sono un po tardo, ma non ci riesco.
ho aperto pacifist e ho aperto da dentro pacisfist il disco 10.4. poi cerco disk utility, ma me ne da una tombola. ho provato anche a trascinare l'app sulla scivania e lanciarla ma il prob rimane. cosa devo scaricare i packages o l'app?
grazie
- 17-10-05, 17:57 #8Dovresti vedere nella barra la lente di "cerca" digita Disk Utility e si dovrebbe aprire il cassetto laterale e avere questo:
Originale inviato da ciocchi

Cliccando sui vari "pezzi" confrontali con quelli della tua cartella sul Mac, inserisci quelli che mancano. Oppure elimina tutto e carica l'intera app
- 18-10-05, 07:29 #9Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
niente da fare. ho sostituito l'intera app disk utilities, estraendola da pacifist e mettendola dentro utilities. ma mi da sempre lo stesso errore.
ho letto qualcosa circa i packages ma non so come fare.
- 18-10-05, 07:31 #10Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
scusa non i packages ma i recipient.