Discussione: iSync...
- 01-11-05, 19:58 #1
iSync...
Quando aggiornano sto benedetto iSync??? Oggi è stata rilasciata la nuova versione del tiger ma evidentemente si sono dimenticati di iSync....
Per me è un'applicazione pareccio utile. Ho un Nokia 6680 e un N70: il primo riesco a sincronizzarlo il secondo no... Purtroppo l'iSync è rimasto indietro con i nuovi telefoni.
E' possibile in qualche modo fare presente ciò alla Apple?
- 01-11-05, 20:21 #2
.
Prova a spedire una mail a steve.jobs@apple.com...
Originale inviato da demetrio1197
- 01-11-05, 20:31 #3
- 01-11-05, 23:02 #4
È l'annosa iSync questione

Fin dalla sua introduzione infatti non sono mai stati in grado di seguire bene l'aggiornamento all'hw presentato dai produttori di cellulari. Ecco perchè alla prima presentazione di Tiger iSync era sparita ed era stata implementata in Mac Sync. Poi son tornati indietro probabilmente perchè le case produttrici non hanno sostenuto o meglio, non hanno càgato di striscio questa feature di Tiger. Ecco quindi un iSync monco (ora non funzia manco con iPod) e poco aggiornato, in compenso però abbiamo Desperate Housewife sullo store usa e un iPod video... rotfl
- 02-11-05, 21:14 #5Novizio
- Iscritto
- 07-05
Ecco come aggiornare iSync 2.1:
Andare nella cartella iSync (tasto destro Show Package Contents):
Applications - iSync - Contents - Plugins - ApplePhoneConduit.syncdevice - Contents - Plugins - PhoneModelsSync.phoneplugin - Contents - Resources
Duplicare il testo del Nokia6630 e sostiuire le stringhe Nokia 6630 con N70 come nell'esempio allegato:
<key>com.nokia.6630</key>
<dict>
<key>Identification</key>
<dict>
<key>com.apple.gmi+gmm</key>
<string>Nokia+Nokia 6630</string>
</dict>
<key>InheritsFrom</key>
<array>
<string>com.nokia.serie60v2.2</string>
</array>
<key>Services</key>
<array>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.model</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>ModelName</key>
<string>6630</string>
<key>PhoneIcon</key>
<string>NOK6630.tiff</string>
</dict>
</dict>
</array>
</dict>
<key>com.nokia.N70</key>
<dict>
<key>Identification</key>
<dict>
<key>com.apple.gmi+gmm</key>
<string>Nokia+Nokia N70</string>
</dict>
<key>InheritsFrom</key>
<array>
<string>com.nokia.serie60v2.2</string>
</array>
<key>Services</key>
<array>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.model</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>ModelName</key>
<string>N70</string>
<key>PhoneIcon</key>
<string>N70.tiff</string>
</dict>
</dict>
</array>
</dict>
Duplicare anche NOK3230.TIFF cambiando il nome in N70.TIFF, che ricorda molto da vicino anche l'N70.
Saluti
- 02-11-05, 23:18 #6
Purtroppo nella cartella che mi indichi tu non ci sono files di testo da modificare....
Solo files tiff e cartelle di sistema
- 03-11-05, 08:11 #7
Risolto! Bisogna modificare il file MetaClasses.plist seguendo le istruzioni sotto.
Se può fare piacere a qualcuno mi sono applicato con Photoshop giusto per non avere l'icona sbagliata sulla maschera dell'iSync... Allego una creata da me dell'N70
- 25-11-05, 12:21 #8Novizio
- Iscritto
- 11-05
N70 e iSync Agent
Ho modificato Metaclasses.plist e l'N70 viene corretamente visto da iSync.
il mio problema e' iSync Agent: dopo l'installazione sull'N70, iSync Agent dice di mettere "On" la connessione bluetooth. Ma B-tooth e' gia' "On". (infatti navigo meravigliosamente UMTS via b-tooth con il PB12" Os X 10.4.3).
Se provo a sincronizzare dal Mac, iSync dice che non risece a comunicare con l'N70 perche' iSync Agent e' "off" oppure e' stato rimosso.
Ho rifatto tutto piu' volte (pairing e installazione iSync Agent) ma il risultato e' sempre lo stesso.
Le verisone dell'N70 e' : Rev. V 05wk07v25.3.
qualcuno ha qualche idea in proposito ?
grazie
jack
(per metaclasses grazie ad adam 12 su tevac)
- 02-12-05, 10:57 #9Novizio
- Iscritto
- 11-05
Alla fin fine, dopo numerose peripezie in forum differenti e contattato diversi utenti Mac&N70 sono giunto a questa conclusione:
- la modifica del metaclasses.plist consente a tutti gli N70 di essere visti da iSync. Pero' non tutti possono sincronizzarsi.
- iSyncAgent - una volta installato sull'N70- consente il syncing sicuramente sugli N70 con il seguente Firmaware:
V 2.0536.0.2 12-09-05 RM-84
- chi ha il firmaware piu' recente (come me) invece non riesce a sincronizzare :
V 2.0537.1.7 18-09-05 RM-84
(per il check del firmware : *#0000# )
Ho scritto a Nokia chiedendo il perche' delle differenze tra i Firmware e magari un aiuto e loro mi hanno risposto :
"In merito al Suo quesito, siamo spiacenti di confermarLe che Nokia non produce alcun software adatto all’utilizzo dei propri telefoni per connessioni a computer aventi i sistemi operativi Apple/Mac Intosh."
Ho replicato (un po' seccato) chiedendo ancora qualche spiegazione sui firmware e - se possibile - un aiuto e la laconica risposta e' stata :
"In riferimento alla Sua nuova segnalazione, rimane esclusivamente confermato quanto in precedenza comunicatoLe."
jack
- 02-12-05, 12:12 #10