+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Migrare l'utente Admin

Novizio
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,

Non so dove postare desto argomento

Chiedo gentilmente all'amministartore di questa sezione di consigliarmi dove postare il seguente argomento.

Domani mi consegnano un ibook nuovo su cui devo installare il Tiger e spostare tutti i dati del mio vecchio ibook.

1) Fino ad oggi ho sempre lavorato (sbagliando) come amministratore, ma nel nuovo sistema vorrei che tutti i programmi, documenti ecc. ecc. fossero gestiti come utente
    Ricapitolando, mi arriva la macchina con Phanter, devo installarvi il Tiger e migrare i dati che mi interessano sul nuovo ibook. Questi dati appartengono adesso all'amministratore, mentre nella nuova macchina devono essere dell'utente X.
    Qual'è la procedura corretta da seguire? Posso usare Assistente migrazione?
    2) mi conviene migrare anche i programmi assieme ai dati sulla nuova macchina? oppure (come credo) è preferibile installarli tutti da capo?
    3) Una volta effettuato il trasfermento devo ripulire tutti i dati del mio vecchio ibook G3, ma lasciare intatto il sistema operativo installato (Tiger). Preferirei non fare format perchè sarebbe poi un prolema reinstallare il Tiger non avendo il lettore dvd.

Grazie dei suggerimenti
    Alessandro

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Parlando di iBook, la sezione giusta poteva essere questa: http://www.macitynet.it/forum/ibook/

Oppure, volendo affrontare un argomento più generale sul trasferimento delle utenze da un computer all'altro si poteva inserire la discussione qui: http://www.macitynet.it/forum/mac-os-x/

in ogni caso:

1) ti conviene mantenere l'utente amministratore; l'utente con limitazioni potrebbe non essere soddisfacente, soprattutto se sei l'unico o il principale utilizzatore del computer.
    I nuovi Mac hanno Mac OS 10.4 preinstallato. Puoi usare assistente migrazione.
    2) Non ricordo se con la migrazione vengono trasferite anche le applicazioni... comunque consiglio di reinstallare i software che hanno un installer.
    3) Crea un nuovo utente e cancella il vecchio.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    A me il migration manager non ha funzionato tra due mac dei quali uno aveva Panther e l'altro Tiger: dopo che su entrambi ho installato Tiger il migration manager ha funzionato.

Novizio
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    Proprio quello che vovelo sapere

grazie mille ragazzi

Novizio
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da macteo
    3) Crea un nuovo utente e cancella il vecchio.
    Grazie Macteo,
    ma l'utente da cancellare sarebbe Administrator , non credo sia possibile farlo, o sbaglio?