Discussione: Il mistero del pannello DATA E ORA!!!
- 25-06-06, 16:34 #1
Il mistero del pannello DATA E ORA!!!
Ragazzi sapete spiegarmi xkè quando provo ad aprire il menu datat&ora cliccando sull'orologio in alto a destra mi fa aspettare una trentina di secondi x aprirlo?? E se invece per aprirlo passo da preferenze di sistema, mi apre subito la pag data&ora ma x modificare qlcs, tipo la data o l'ora, mi fa aspettare sempre quella trentina di secondi dove vedo la girandola...
Qual'è il motivo??
Misteri di tiger o di qst nuovi macintel??
Ho un iMac Intel 20" cn 1gb ram e 256 mbVram
Grazie dei lumi che vorrete offrirmi
CyBeRz
- 07-07-06, 11:38 #2Disabilita le modifiche nela pannello preferenze.
Originale inviato da CyBeRzITA
Chiudi il luchetto in fondo a sinistra.
- 07-07-06, 11:41 #3
Lo chiudo ma ad ogni riavvio poi me lo fa trovare sempre aperto.
???
- 07-07-06, 11:42 #4
anche se disabiliti che modifiche 30 sec sono tanti.... lui prova a connnettersi x aggiornare in automatico l'ora. Se hai una connessione 56k il problema potrebbe essere quello o, ancora peggio, se non sei collegato ci mette un attimo x capire che non può aggiornare l'ora x' non sei connesso....
- 07-07-06, 11:45 #5
NN credo sia problema di velocità di connessione ne di collegamento xkè sono connesso tramite router ethernet con una flat a 4MB/s..
boh ?!?!?
- 07-07-06, 11:45 #6
ho appena riavviato quello che hai detto è vero
lo sblocca al riaavvio
hai installato boot camp e windows
- 31-07-06, 10:50 #7
assolutamentee no!!!
Fiero possessore di MacOS X Tiger 10.4.7
Mai più windows nella mia vita

Ma che c'entra bootcamp?
- 16-08-06, 17:03 #8
CyBeRzITA prova a leggere qua
Data e ora su Mac OS X e Windows XP sono diversi.
Windows XP e Mac OS X gestiscono queste informazioni in maniera diversa. Per armonizzare la data e l'ora, avvalersi di un server orario di network e risincronizzare data e ora quando si commuta un sistema operativo. Sotto Mac OS X, utilizzare l'opzione «Imposta Data e Ora automaticamente». Sotto Windows XP, cliccare sul pulsante di Aggiornamento nel controllo «Proprietà Data e Ora»
Fonte
http://www.tevac.com/article.php/20060408125538217
A me succede proprio da quando ho installato Xp il problema sicuramente non
è bootCamp ma alternando i due sistemi al riavvio ti ritrovi con l'ora sballata.
- 16-08-06, 21:06 #9Per evitare che il lucchetto si riapra al riavvio, devi andare in "Preferenze di Sistema-->Sicurezza" e spuntare l'opzione "Chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette"
Originale inviato da CyBeRzITA
- 16-08-06, 21:52 #10
Cavolo... succede la stessa cosa anche a me che l'orologio ci mette molto. Vi dirò di più: ho dovuto chiudere forzatamente le preferenze di sistema... che accade? Ho un MacBook Pro 2,0 ed 1 Ghz di RAM con Tiger 10.4.7