Discussione: Sintentico resoconto di aggiornamento a Tiger
- 29-04-05, 22:37 #1
Sintentico resoconto di aggiornamento a Tiger
Ho riscontrato solo 3 anomalie nel passaggio da Panther a Tiger
1) Se provo a settare il firewall, mi dice che e' in funzione un'altro firewall (???) e che lo devo disabilitare prima di usare quello di Apple. Strano....mai usato firewall sul mac....indago
2) Piccolo Bug in QT nel play dei midi. Premetto che ho impostato QT in modo che faccia l'autoplay dei file e che si apra una sola istanza del lettore. Bene, nel caso decido di fare il play di un midi, poi scelgo "informazioni sul filmato", chiudo la finestra informativa e poi clicco su un altro midi, parte una seconda istanza di QT che fa il play del midi insieme alla prima. Posso solo chiudere QT perche' la seconda istanza e' come se fosse nascosta e non si ferma
3) Virtual Pc mi dice che non puo' attivare "la rete del Commutatore Virtuale"
Per il resto nessun problema, considerando che ho aggiornato (quindi non reinstallato o archiviato) e che ho testato con pieno successo le seguenti applicazion (gia' presenti prima del passaggio)i:
Photoshop
Indesign
Illustrator
Adobe Reader e anche il "writer" v6.0
Office 2004
FileMaker pro 7
FinalCut Hd 4.5
Portfolio 7
Toast 6
ProcketMac Pro
Svariate utility tra cui ho trovato solo incompatibilita' con i temi di ShapeShifter (comunque l'ho disintallato) e CandyBar
Stampate Hp 1012
Scanner Canon 670U
Ho provato a vedere i problemi riscontrati dagli altri, ma non ho riscontrati errori (tranne il singhiozzo del dvd player mentre si contrae).
Per quanto mi riguarda sono altamente soddisfatto. Considerando nel computo i primi tre problemi, per il resto tutto il sistema ha visibilmente migiorato le prestazioni.
Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto o quanto meno di conforto per chi ha avuto problemi.
- 02-05-05, 21:42 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
canon i450 e tiger
ciao, a me non funziona piu' la stampante canon i450. O meglio lui dice di avere i drivers, ma non li vede, mi offre come scelta dei drivers gimp che fanno funzionare la i450, ma stampa tutto piccolo piccolo. Che pizza !! Ho reinstallato i drivers (l'ultima versione risale al 2003!!) e con tiger ho fatto installazione completa. Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
- 10-07-05, 15:10 #3ecco il mio prblema per tiger: ho un problema anch'io con acquisizione immagine
Originale inviato da florianazennaro
ho installato tiger ed i driver per lo scanner (vecchio ma funzionante in passato) epson photo 1200
lo scanner non riesce a leggermi il piano di lavoro, ossia parte "acquisizione immagine" del MAc (Imac G5), si apre la finestra dedicata ma non si vede nulla, in pratica non vede lo sccaner bene
nella ricerca dei dispositivi è tutto ok
inoltre il settaggio preferenze nel software Acuisizione immagine non si apre
Tutto ciò succede anche con administrator
anche photoshop non apre twain
2- qualcuno di voi sa dove trovare i driver per microtek scanner film 35 per tiger?
grazie
ciao e grazie