Discussione: tiger + airport xpress e stampanti samsung
- 01-05-05, 19:13 #1
tiger + airport xpress e stampanti samsung
Installato Tiger. Apprezzo sopratutto spotlight (al momento). Safari si blocca spesso e blocca tutto (resettone!). La cosa che mi fa impazzire è il fatto che la stampante laser Samsung ML-1210 connessa ad Airport xpress viene vista ma non montata sul iMac G5. Sul iBook viene vista e montata ma i processi di stampa si bloccano. Stessa cosa ad altri due amici che hanno AP xPress e la stessa stampante.
Al momento l'unica soluzione per cui l'utility di configurazione della stampante veda i driver GDI o PCL e quindi la accetti, è di staccare il cavetto dallAP e attaccarla al Mac.
Pratico: basta buttare l'AirPort!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ho ha qualche idea? Ogni suggerimento è gradito. Grazie
- 01-05-05, 23:32 #2
Ciao. Io ho una stampante multifunzione HP a getto d'inchiostro collegata ad una base airport express. da quando ho installato Tiger non ho ancora provato a stampare ma con Panther le cose andavano maluccio...
1) Quando dovevo stampare più di un paio di pagine dopo un pò la stampante si bloccava per mancanza di segnale (x fare un paragone non-wireless come se staccasi il cavo USB)
2) Quando stampavo le foto venivano da schifo!!! le foto venivano tutte pixellose... roba da stampante del supermercato
spero che con Tiger questi problemi siano stati risolti ma ho i miei dubbi...
- 02-05-05, 10:24 #3
Con la stampante multifunzione (ho una epson cx) anche io avevo già problemi. tra l'altro l'AP xpress consente comunque (a quanto ho potuto sperimentare) l'uso solo come stampante e non la comunicazione del segnale in imput per l'uso come scanner.
Non ho ancora provato a vedere se ci sono state evoluzioni...
Altri problemi: safari mi blocca ripetutamente il finder!
mi sa che debbo piallare tutto e reinstallare. sono stato ingenuo a credere nella funzionalità dell'installer in modalità aggiornamento...
- 02-05-05, 13:25 #4
Beh... che la porta USB delle basi Airport funzionasse solo come porta stampante si è sempre saputo... non è un malfunzionamento... se si vuole proprio trovare un secondo utilizzo potrebbe essere la carica di corrente per una periferica (tipo iPod).
Il fatto che si blocchi il processo di stampa invece è un problema...
Cmq stamattina ho provato a stampare un documento di 5 pagine ed è andato tutto benissimo! Speriamo!
Controllando sul sito HP ho visto che la per la mia stampante (PSC 2410) sono inseriti all'interno di Tiger nuovi driver... forse era quello il problema...
- 05-05-05, 07:09 #5
continuo ad avere il tuo stesso problema (ml 1710p) ...ho instalalto tiger sul portatile ma non posso installarlo sul fisso dell'ufficio finchè il problema della stampante samsung non sarà risolto...il problema è proprio che la stampante viene vista però non trova i driver (quindi la versione 2.5 sul sito della samsung non è compatibile). Ho provato ad installarli nuovi dopo piallatura, come pure farli semplicemente riconoscere dopo aggiornamento da panther...niente, nulla...se qualcuno avesse una soluzione a portata di mano...
- 05-05-05, 17:58 #6
Alla fine io ho risolto consultando il prezioso forum della apple.
Pare che il problema nasca sopratutto con le stampanti non postscript.
Basta aprire word e selezionare, nel menu di stampa, la stampante nella sezione bonjour. Voilà! la stampante viene creata.
Potrebbe essere necessario rifarlo due volte.
a me ha funzionato.
- 05-05-05, 18:24 #7
l'avevo trovato anche io
ma non mi andava (word mi ripeteva che c'era un errore...)...visto che anche tu mi hai detto questa cosa e mi hai confermato che va ho fatto una cosa: ho aggiunto una stampate ip (usano la coda di stampa hp) e word poi me l'ha accettata la stampantina
thaks
- 13-09-05, 08:35 #8Novizio
- Iscritto
- 09-05
Ho avuto lo stesso problema. L'aeroporto espresso non lo lascerebbe stampare con il mio Samsung ml 1210. La vostra soluzione ha funzionato! Nella finestra della stampa di parola, ho scelto il Bonjour Samsung ML1210. Inizialmente niente. Allora nelle preferenze del sistema ho dovuto aggiungere (+) il Bonjour Samsung il ml 1210 e passo dal giusto ML-1210. Pazzesco, ma esso ha funzionato! Ora sto stampando attraverso l'aeroporto espresso e la tigre... eccellente (excuse my italian translation) grazie