+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    blc
    blc non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-07

System Hard Drive Scompare dal desktop e dal Finder

Dopo l'aggiornamento di lunedi 19 di Mac os 10.4.11 il mio hard drive "System" di sistema e unico interno del mio G5 Imac 20" 1.8 ghz PPC e' sparito dal desktop e dalla finestra in alto a sinistra del finder. cercando System l'ho trovato ed ho creato un'alias sul desktop. il computer si avvia normalmente, ho riparato i prmessi con disk utility, ho anche provato applejack. nessun risultato. Ho gia' fatto un back up di tutto per sicurezza ma vorrei evitare di riistallare il sistema operativo. Avrei bisogno di qualche suggerimento. Grazie Guido

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Hai verificato le preferenze del Finder?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Finder/Preferenze...
    Hai verificato di non aver modificato le preferenze?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    all'unisono

blc
    blc non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-07
    no le preferenze le ho gia' controllate e la voce dischi rigidi e' selezionata e se collego un hard drive esterno lo vede

blc
    blc non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-07
    Ho trovato, e' diventato un file nascosto. ma se vado in ottieni informazioni, no c'e' la possibilita' di cambiare. cosa faccio??

blc
    blc non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-07

Trovata soluzine

Ho trovato la souzione, Gia`dal gennaio 2006 era accaduto a qualcun'atro dopo aver fatto un'aggiornamento software sul sistema: http://discussions.apple.com/thread....94158&tstart=0 l'ultimo caso 7 novembre 2007 http://www.bigbluelounge.com/forums/...988d8ab8da089b. Il supporto apple mi ha fatto solo aspettare ore al telefono e pagare trlefonate per niente. Mi hanno detto che ero il primo ad avere di questi problemi, come anno fatto anche con l'altra persona che ha scritto su questo forum. Mi hanno consigliato di riistallare il sistema, quando su un forum della apple di quasi 2 anni fa il problema era stato risolto con Developer tools e terminal come descritto su i forum di cui ho posto il link.
    Grazie comunque, BLC

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Ciao a tutti sono un nuovo utente........ parto dall'inizio: ho un ibook da pochissimo mentre prima utilizzavo solo il pc fisso. Possiedo anche un hard disk esterno che ho configurato per il mac e sul quale ho già trasferito parecchi dati purtroppo ho tentato di utilizzare lostesso per trasferire parte di quei dati sul pc, ma (direte voi, ovviamente) ho fatto danno!! L'ho collegato al pc e poi ho fatto tasto dx su risorse del computer e quindi gestione disco, pensando (che ignorante...) che il mio pc riconoscesse l'hd: ovviamente c'era ma non si poteva aprire, e in risorse del computer era invisibile. Allora ho provato a partizionare l'hd ma quando mi ha chiesto di formattare il disco mi sono fermata: avrei perso tutti i dati! Che fare? Adesso riattaccandolo al mac non lo legge piu!Questo è quello che mi appare quando lo colleco al mio MacBook: INSERIMENTO DISCO il disco nonè leggibile da questo computer INIZIALIZZA IGNORA ESPELLI....Clikando su INIZIALIZZA mi appare un'altra schermata, dove mi viene kiesto di selezionare un disco un volume o un'immagine.Selezionando l'hd esterno ke viene ora riconosciuto come 298,1 GB maxtor s tm3320820a media e sotto di esso disk3s1.Cliko su verifica disco e m appare: VERIFICO DISCO "disk3s1" **/dev/disk3s1 invalid bs_jmpboot in boot block:000000 ERRORE:il comando sottostante a riportato un errore all'uscita 1 volume non HFS verificato il volume ha bisogno di essere riparato. Riparo il disco niente come sopra......Ora cosa posso fare. Puo' essermi utile DiskWarrior? Se sì lo compro subito!!! Aiutetemi ve ne prego!!! Vi ringrazio tutti ciao........

blc
    blc non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-07

Mac e pc hard drives

Se vuoi leggere i dischi mac su pc devi istallare macdrive, lo trovi se cerchi su qualche torrent.
    Se invese vuoi leggere i dischi pc su mac devi avere il disco formattato Fat32. i dischi NTFS non vengono letti da mac. Ora io non so cosa hai fatto esattamenta quando hai inserito il disco. Se vuoi che un disco ntfs venga letto da mac l'unica maniera e' collegare il pc e mac in rete l'hard drive esterno NTFS collegato al pc. Scegli di condividerlo in rete, e vedrai che il mac lo legge. Spero che tu non abbia fatto qualcosa alla partizione del disco. se partizioni perdi tutti i dati
    Ciao

Molto novizio...
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Perugia
    Citazione Originale inviato da blc Mostra messaggio
    Ho trovato la souzione, Gia`dal gennaio 2006 era accaduto a qualcun'atro dopo aver fatto un'aggiornamento software sul sistema: http://discussions.apple.com/thread....94158&tstart=0 l'ultimo caso 7 novembre 2007 http://www.bigbluelounge.com/forums/...988d8ab8da089b. Il supporto apple mi ha fatto solo aspettare ore al telefono e pagare trlefonate per niente. Mi hanno detto che ero il primo ad avere di questi problemi, come anno fatto anche con l'altra persona che ha scritto su questo forum. Mi hanno consigliato di riistallare il sistema, quando su un forum della apple di quasi 2 anni fa il problema era stato risolto con Developer tools e terminal come descritto su i forum di cui ho posto il link.
    Grazie comunque, BLC
    Chiedo AIUTO!! non riesco a ritrovare il link da te indicato ed il secondo non è più attivo....http://www.macitynet.it/forum/images...lies/frown.gif
    il Mio G5 da 1.8 GH (pre-intel) dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa (15.04.2009) ha cominciato a darmi problemi... ogni 90 secondi, mi scompare l'HD dal desktop per riapparire dopo un attimo ed aver azzerato le applicazioni in uso (ad es. un backup o una copia di file pesanti....). Inoltre dopo due giorni, addirittura non ho più trovato l'HD sul desktop.... Era scomparso assieme a tutte le icone presenti. L'ho ritrovato solo tramite la lentina del finder ed allora cliccando sono riappparse tutte le icone.... In ultimo ieri ho anche scaricato un antivirus (VirusBarrier XS) che non ha trovato nulla... eppure la situazione mi puzza molto.... CHI MI AIUTA....? Devo riformattare o ricercare questo programma che indichi con il nome di Developer tools....? http://www.macitynet.it/forum/images...face.gifgrazie