+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 17 di 17
    Assiduo
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Trieste
    Bisogna vedere se ti parte l'installer. In ogni caso se ti regge 10.3 dovrebbe farcela pure con 10.4

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Hai provato ad installare qualcosa?

Da quanto ho capito questo biferno è una specie di script o qualcosa che ha a che fare con html

guarda qui!!!

Suppongo che per avere questi problemi hai fatto AGGIORNAMENTO e non ARCHIVIA E INSTALLA oppure installa piallando il disco

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da mitja
    Diciamo che probabilmente il disco è seriamente compromesso, anche se apparentemente funziona ancora bene.
    Puoi riformattarlo oppure con DiskWarrior puoi ripararlo.
    Puoi provare anche con le Norton Utilities oppure con TechToolsPro, altrimenti non ti resta che una bella formattazione possibilmente a basso livello azzerando e ricontrollando tutti i settori del disco.

Ho letto in giro che questi programmi per il momento non li devi usare (quelli per la gestione del disco) a meno che tu non abbia controllato che la versione tua sia TIGER ready

sul sito apple in inglese

Assiduo
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Trieste
    non ho controllato che sia taigher redi anche perchè l'ho fatto prima di installare taigher ...
    Biferno a quanto ho capito centra con l'xml, ma non capisco come mai sul portatole mi abbia creato un utente Biferno. Se non ricordo male in tutti e due i casi ho usato archivia ed installa.

Assiduo
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Trieste
    Ora che ci penso potresti avere ragione. Se non ricordo male tempo addietro avevo installato Biferno, anche se non ricordo di averlo mai utilizzato.

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da mitja
    Dimenticavo di dire che devi fare prima un backup di tutti i dati se hai materiale che vuoi salvare dal disco attuale.
    Grazie Mitja. Quanto al fatto di fare un back up era proprio il problema che volevo evitare. Vado a prendermi un hard disk esterno e chissà che riesca a installare tiger.

Assiduo
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Trieste
    E' la soluzione ottimale. Installando un sistema operativo fresco su un hd esterno non hai problemi di incopatibilità e puoi sempre tornare indietro al sistema operativo attuale (sul hd interno).
    Ti consiglio comunque di dare una bella inizializzazione a basso livello anche al disco nuovo ... non si sa mai ... giusto per non sbagliare e per non avere dubbi in seguito. Non è assolutamente necessaria, ma io lo faccio sempre con i dischi nuovi.