Discussione: php MySQL
- 12-05-05, 23:26 #1
php MySQL
Ragazzi come voi sono entrato in questa avventura... Tiger iMac 1800 con 1256 Mram dove ho installato Tiger da oltre 2 settimane e ho il problema con il server MyQL ogni volta mi crea la corruzione del file di sistema MySQL dovendo sempre reinstallare il tutto
MySQL + PHP lo installo con WebServerXKitv08.dmg
ma ripeto il server si blocca al secondo avvio del Mac... avete notizie al caso?
ivanomonti e su iChat, AIM, ICQ, Skype
- 13-05-05, 16:52 #2
Cosa ti si corrompe precisamente?
Io uso il PHP di sistema e MySQL lo prendo da serverlogistic ( www.serverlogistics.com/mysql.php ). Funziona, è facile e comodo.
- 15-05-05, 10:02 #3
Ecco cosa si corrompe...
nell'avvio del sistema il file di startup di MySQL viene considerato un attacco, inoltre mi si chiede di riparare il suddetti files che riprovo ad installarli di nuovo e poi fotografare la filestra di alert., una volta corretti dal sistema MySQL non parte più ti faro avere la finestra di alert.
- 15-05-05, 22:42 #4
ecco il messaggio...
[IMG]mss_mysql.jpg[/IMG]
in caso di immagine mancante il testo dice " Un elemento della cartella degli elementi di avvio Startup ("/library/Startup/MySQL") non ha le impostazioni di sicurezza corrette....bla bla bla"
disabilita o correggi, qualsiasi sia la mia decisione non funzionera più il server MySQL.
- 17-05-05, 09:51 #5
A me funziona (in /Library/StartupItems/MySQL ho solo "MySQL" e "StartupParameters.plist", entrambi di sistema/wheel in sola lettura). Io, come ti ho detto, ho usato la versione offerta da serverlogistic (4.0.21), a questo punto ti consiglio di reinstallare, magari usando quella.
- 24-05-05, 15:17 #6
Allora ragazzi, visto che è il momento di migrare i miei software della Server Logistics ... compatibilità con Tiger di Apache2, Php e MySQL? Tutto bene?
- 24-05-05, 15:53 #7
Dopo una reinstallazione ex novo ho avuto anche io un messaggio all'avvio che mi imponeva di riparare qualcosa: l'ho fatto e mi funziona tale e quale a prima. Per l'amministrazione uso phpMyAdmin.
Apache e PHP uso quelli di sistema, nessun problema (ma l'Apache di Tiger è ancora 1.3.33 e il PHP è 4.3.10).
- 24-05-05, 16:04 #8