Discussione: Non posso + cliccare aiutoooooo!!!!
- 30-01-08, 17:01 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
Non posso + cliccare aiutoooooo!!!!
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema. Posseggo 1 ibook G4 933 mhz. con 512mb di ram SO Tiger 10.4.14 aggiornato l'altro ieri ke non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.
Non riesco + a cliccare su niente. 1 volta acceso il mac ed effettuato il login appare la scrivania(desktop), ma non posso aprire nessun programma. E' come se non avessi + il pulsante del mouse x cliccare; stessa cosa dal pad.
C'è qualcuno ke può aiutarmi??????????????? per favore..................
la mia e-mail è fabrizioborgheseinwind.it
- 31-01-08, 08:59 #2Novizio
- Iscritto
- 01-08
Errata corrige osx 10.4.11 e non 10.4.14
Kiedo scusa.
- 31-01-08, 14:13 #3
cioè, mi stai dicendo che il tuo mac non riceve più nessun imput? è come un uomo che perde la sensibilità?
- 31-01-08, 14:47 #4
Prova a resettare la PRAM, che contiene anche regolazioni del mouse/trackpad (all'avvio tieni premuti i tasti ALT MELA P R fino a che non si riavvia e senti nuovamente il suono d'avvio)
Dalla tua richiesta sembra che tu abbia già provato a usare un mouse, se non è così prova...
se il mouse va mentre il pulsante del pad no, allora prova a verificare l'hardware del Mac (usa il DVD dato con il MacBook Pro, inseriscilo e riavvia tenendo premuto il tasto D, per avviare l' Apple Hardware Test).
Ciao
- 02-02-08, 18:17 #5
- 15-02-08, 14:45 #6Novizio
- Iscritto
- 01-08
Forse ho rivolto
Scusa a tutti ma sono stato a letto con la bronchite e la febbre alta, ma soprattutto senza internet.
Qst sono le novità: ho provato tutte le procedure consigliate da The Best e tutti i consigli trovati sul sito www.mcconsult.it - niente da fare- son solo riuscito a sbloccarlo temporaneamente ------ Ho persino provato a reinstallare Phanter - ancora niente-------------
Alla fine ho trovato, non ci crederete mai: E' IMPAZZITO IL TRACKPAD. Avviato il S.O. basta non toccare il pad e non si blocca + ed uso il mouse.
Adesso devo trovare il modo di staccarlo ed avrei(?????) risolto.
Grazie di nuovo e se avete altri consigli sono sempre ben accetti.
Ciao ciao

- 15-02-08, 14:49 #7
Perdonami, per te sarebbe una soluzione staccare il trackpad dal portatile?
- 17-02-08, 17:47 #8
staccarlo dal portatile no, ma staccare il connettore forse si.