Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema da titolo, ho ancora un iMac Indigo con il solo lettore CDRom aggiornato a Panther, e avrei necessità di aggiornarlo a Tiger che però ho disponibile come upgrade solo su DVD.
Quindi direttamente (non ho un lettore Dvd esterno/ ho un superdrive esterno ma su porta FIrewire) non posso fare l'aggiornamento.

L'iMac è in rete e condividendo l'HD viene ovviamente visto da un'altro mac sul quale c'è il Dvd di Tiger, ma se lancio l'aggiornamento da li non mi permette di procedere, perchè richiede che il Dvd sia sullo stesso HD.

Mi è venuto in mente che forse copiando il Dvd sull'HD dell'iMac potrei risolvere il problema, anche se la capienza dell'HD dell'iMac è appena 7GB e ne ho disponibile poco più di 1Gb, quindi non basta.

Avete alternative?
Inoltre vi chiedo un'altra cosa, come verifico la reale occupazione dell'HD? mi spiego anni fa mi capito una cosa simile, cioè avere "apparentemente" l'HD strapieno ma non era così, e riuscii a liberarlo, adesso però non ho trovato il thread relativo e non ricordo come fare.
Ve lo chiedo perchè potrebbe essere inutile ripulire l'HD se poi il trucco non funziona comunque.

Dove devo cercare per vedere cartelle inutilmente piene?
Quelle presenti sull'HD sommandole non arrivano ad 1Gb di roba, effettivamente i circa 4Gb restanti non so da dove escono...

Grazie
Myname