Discussione: Grossi Problemi con Tiger
- 18-05-05, 14:21 #1Novizio
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Grossi Problemi con Tiger
Salve a tutti
ho installato tiger appena ho avuto un attimo di tempo... e da li è iniziata un'odissea.
Premetto che il 10.3 andava benissimo e che ho fatto una modifica hardware non testata sul vecchio sistema operativo: ho deciso di regalare al mio PBG4 una simm da 512 (totale 768 Mb SDRAMM)
il calvario è iniziato con l'installer, verifica disco OK e varie installazioni fallite (sia con aggiorna che con sostituisci)
non contento del tempo perso mi sono deciso a spianare HD (l'avevo già testato con disk warrior ed era comunque OK). Al 10° tentativo sono riuscito ad installare la tigre... che non ruggisce ma si lamenta spesso!!! Sono circa due settimane che lavoro con tiger ed ho in media 10 (e dico 10) vlocchi dell' OS che si manifestano con la schermatina in centro monitor in sovraimpressione in cui mi viene "consigliato" di riavviare (cosa a cui sarei costretto perchè è tutto bloccato).. credo si tratti del vecchio Kernel panic delle prime versioni di X. Oggi mi si è inchiodato safari... l'ho reinstallato e niente, alla fine è ripartito cestinando la cartella safari nella libreria e da quel momento mi sembra che le cose siano un po' migliorate.... un solo riavvio in due ore......
Leggendo nei vari forum non ho trovato nessuno con così tanti problemi, mi viene da pensare che possa avere un problema hardware... magari le due simm diverse (256 e 512) non vanno "daccordo"???????
- 18-05-05, 14:26 #2fermo a guardare
- Iscritto
- 06-02
No, quello no, il fatto che tu abbia due banchi di ram di taglio diverso non può creare nessun problema.
Però può comunque essere un problema di ram: fra i vari tentativi hai fatto quello di lasciare solo uno dei due banchi e vedere come va? Hai provato l'hardware test? A occhio c'è una certa probabilità che uno dei due banchi sia difettoso, o che quello aggiunto da te non sia ben digerito da Tiger.
- 18-05-05, 14:27 #3
No, vanno daccordo magari hai provato a verificare se è difettosa
- 18-05-05, 14:28 #4
- 18-05-05, 14:29 #5
l'hardware test lascialo stare, tanto non si accorge neppure se hai l'hd pieno di nutella, prova a togliere la ram una alla volta.
- 18-05-05, 14:43 #6Novizio
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
al prossimo crash provo a rimuovere il banco da 512 (l'ultimo installato), comunque ho avuto 1000 altri problemi, che non ho descritto..... mail si chiude, ical neanche si apre, appena nomino xnap il PB si spegne, loopster fa staccare la presa di corrente....... esagero un po' ma non troppo vi assicuro.
Grazie
- 18-05-05, 14:56 #7
Io di per me non so cosa consigliarti... mi permetto di parlare rispondendoti dicendo che anche io ho qualche problema con tiger... per fortuna niente blocchi totali.... ma in due mesi di panther ne ha fatti un paio.... e questo mi ha sorpreso.... visto che il sistema vanta di essere a differenza della concorrenza, al riparo da ogni blocco totale.
I miei problemi: (PB 1,67 1Giga di Ram, 128Mb di scheda video)
Keynote 1 non mi apre più i suoi stessi files.... mentre apre i .ppt
Keynote 2 installato in versione prova ..... mi apre i vecchi files di keynote ma non mi esporta in .ppt (tutte le altre esportazioni funzionano)
l' uscita DVI non funziona con i proiettori e questo è GRAVISSIMO per me.... prima a panther non dovevi neanche dirgli che c'era attaccato un cavo all'uscita perchè faceva tutto lui!!!!
Exposè si è automaticamente tolto un paio di volte mentre navigavo in rete con Safari
Quick Time 7 mi legge a scatto i filmati in H264
altre cosucce qua e là ma nulla di importante per il momento
Ciao
Pinox
ps: ho appena acquistato il codice per Quick Time Pro.... qualcuno sa se devo essere per forza collegato in rete per inserirlo oppure posso "sbloccare" la versione anche senza il collegamento?Grazie
- 18-05-05, 15:12 #8NON IMPORTA ESSERE COLLEGATO IN RETE
Originale inviato da aidan_pinox
- 18-05-05, 15:20 #9Novizio
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
per aidan
stavo guardando il metodo di registrazione di quick time ed ecco il crash.......
è come il vecchio si va in registrazione e si sbloccano le funzionalità accessorie del pro.
ciao
P.S. i miei problemi sono più seri
- 18-05-05, 18:10 #10Novizio
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
ciao a tutti
ho tolto il banco simm e ho provato una di quelle cose che mi mandavano subito in palla... gestendo itunes dal dashboard al cambio di canzone.... crash... sto ascoltando ligabue (non è il max) dopo whats'up e tutto va bene,,,,,
speriamo.