Discussione: Tiger 10.4.11 e stampanti
- 25-02-08, 15:58 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
Tiger 10.4.11 e stampanti
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di help, le ho provate (spero di no) tutte.
Antefatto:
Uno dei tanti MAC in ditta stampava senza problema su una Epson C86 connessa direttamente tramite USB.
Poi abbiamo aggiunto un MAC e per questioni di spazio abbiam spostato la C86 su un altro MAC.
Poi abbiam cambiato le code di stampa.
Problema:
dal MAC ove era precedentemente connessa la C86 ora non si stampa più.
Non solo qulla C86, ma nemmeno su una qualsiasi atra stampante.
non solo... photoshop CS3 dice che per stampare occorre prima installare una stampante.
Tentativi:
Rimosse a mano le varie code di stampa e ricreate. -> nulla di fatto
Rimosse le code, aggiornato da 10.4.9 a 10.4.11 e ripristinate le code. -> nulla di fatto
Ripristinato il sistema di Stampa, da Applicazioni>Utility>Utility di configurazione stampante, quindi ricreate le code. -> nulla di fatto.
Note:
durante queste operazioni ho notato che la finestra con le code di stampa, se aperta da "preferenze di sistema" > "Stampanti e Fax" non mostrava lo stesso contenuto dell'utility di configurazione stampante...
Aggiungo che qualche programma è riuscito nell'intento di stampare, ovvero Mail ha stampato una mail appunto. Ma nè Anteprima nè tantomeno PS CS3 ci son riusciti, producendo un errore, con tanto di invio segnalazione all'Adobe.
Se avete qualche idea son tutt'orecchie.
Mi sto attrezzando con un gallo nero, da sacrificare a mezzanotte.
Rod
- 25-02-08, 16:06 #2
su preferenze di sistema sotto stampa e fax, hai una stampante collegata?
cioè è ancora installata sul mac che "stampava"? quando vai dalla cs3 o da altriprogrammi nella pagina di stampa (mela+p) cè in alto la stampante che usi (intendo appunto la c86) se si, ti fa un punto esclamativo a destra?
- 26-02-08, 07:27 #3Novizio
- Iscritto
- 07-07
Ho risolto...
Certo che però...
Ho preso una prolunga USB.
Ho collegato la Epson C86 al G5 cui era precedentemente collegata.
Ho sistemato le code sugli altri MAC... e non stampava se non il MAC collegato via USB.
Riavvio generale di tutti i MAC e ora stampano tutti.
Certo, resta il fatto che 4 CS3 su 6 installate non stampino, ma almeno da anteprima ce la fanno.
Rod