Discussione: curiosità su stranezza di "apri con"
- 28-02-08, 21:27 #1
curiosità su stranezza di "apri con"
ho notato che quando scelgo "apri con" cliccando col tasto destro su un file qualsiasi escono varie applicazioni (fin qui tutto come previsto), senonchè le icone sono tutte doppie. Esempio: con un file .avi ho due vlc, due realplayer e due quick time... file jpeg e ho due anteprima, due real player... etc
come mai?
- 28-02-08, 21:51 #2
senza rubarvi tempo vi avviso che ho risolto cercando il altri post del forum (grazie a una funzione di ricerca che si avvale di google per cercare su macity).
Ho risolto usando Manteinance per ripristinare i file Launch Services di Finder... in giro ci sono tutorial per farlo anche "a mano" o con Onyx (parente di Manteinance)...
buona serata
- 16-03-08, 08:48 #3
non è he magari ci puoi dare alcune indicazioni in più.
Ciao grazie.
- 16-03-08, 09:00 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Siccome diffido parecchio di Onyx e compagnia cantante se posso ti consiglio di usare il terminale dove incollare la seguente stringa e dare invio:
sudo /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/\Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister \-kill -r -domain local -domain system -domain user
Ti chiederà la tua password di amministratore che non apparirà durante la digitazione e dagli di nuovo invio. Poi riavvia il Finder e dovrebbe essere tutto a posto.
Con Leopard il comando è il seguente:
sudo /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister \-kill -r -domain local -domain system -domain user