HO da quando l'ho comprato il g3 b&w il problema che system profile crasha all'avvio e altre piccole stranezze,tipo nessuna distro linux che boota o mouse che si blocca un avvio ogni 2.
Ho provato ad andare alla console del openfirmware e con mio stupore riportava come firmware la versione 1.02 e non la 1.1, e visto che con panther appena installato il sistem profile si apriva ma aggiornandolo al 10.3.9 succedeva come con tiger,crash istantaneo all'apertura. Premesso questo ho pensato che forse il firmware indispensabile all'installazione di OsX fosse installato non corretamente, mi sono procurato os 8.6 e os 9. partito con il 9 il cd boota tranquillamente, tento di installarlo ma mi dice che necessita del nuovo firmware e di cercarlo nella cartella xtras del cd,lo individuo lancio l'installer ma mi avverte che non può farlo perchè il drive è lock, ho formattato l'hd copiato tutto il contenuto del cd niente da fare dice sempre che è lockato.
Ho provato con l'8.6 si installa ma al boot la cartellina con il punto di domanda rimane li a lampeggiare e a farmi sentire uno scemo.

DOve sbaglio? perchè l'os9 dice che il drive è lock?