- 30-03-08, 20:07 #1
Mac non riconosce dischi esterni e chiede di inizializzare...
Ho provato a riparare permessi come sempre capita quando mac da problemi di riconoscimento lacie esterno.
E' iniziato con errore (allego foto) dopo che il lacie da mesi funzionava senza problemi.
Poi anche problemi con scanner epson che segnalava errori.
Ho riavviato verificato e riparato permessi.
Ma problema persiste.
La verifica volume dice di riparare disco...sono anni che non lo faccio più.Per avviare dal disco di installazione numero 1 non ricordo i tasti da usare.
Inoltre come mai si sara' verificato un problema del genere?Ultima modifica da kormi il 23-09-09 alle ore 21:53
- 30-03-08, 20:12 #2
a me è capitato diverse volte con una chiavetta usb staccata in malo modo o da winzoz o da ubunto...prova a farlo riconoscere ad un altro s.o. e se puoi formattalo in fat32
- 31-03-08, 09:46 #3
- 31-03-08, 13:45 #4
A me succede la stessa cosa con una penna USB da 1GB della SanDisk. Ho provato di tutto ma non sono riuscito a risolvere, ho messo un thread ma nessuno mi ha risposto. Non so cosa dirti. Provando a formattare con Windows non ci riesce.
Per l'avvio del computer:
Se stai utilizzando un computer portatile, premi il tasto Fn in combinazione con altri tasti qui di seguito elencati.
Eseguire l'avvio da un CD
C
(Prova ad avviare in modo sicuro per vedere se è un problema del sistema ma gente più esperta ti dirà se potrebbe servire a qualcosa o no.)
Avviare in Modalità Sicura (vengono avviati solo gli elementi essenziali di Mac OS X; alcune funzionalità e applicazioni potrebbero non funzionare correttamente).
Tieni premuto il tasto Maiuscole immediatamente dopo il suono di avvio e rilascialo quando viene visualizzato l'indicatore di progresso.
Saluti!
- 02-04-08, 20:27 #5
- 06-04-08, 09:36 #6
Cioè? Non ho capito comunque per far partire da DVD devi premere C all'avvio del Mac.
Saluti!
- 06-04-08, 10:03 #7
Ok,ho fatto tasto C fino a vedere il logo Apple.
Ma il probleme persiste,infatti sia disk utility dei cd Mac o disk warrior non mi permettono di riparare bene disco se non parzialmente.