Discussione: problema code di stampa
- 03-05-08, 08:38 #1Novizio
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
problema code di stampa
Come da titolo ho un piccolo problemino con la stampa, provando ad aggiungere una stampante ai miei Mac (PowerBook e PowerMac G4 con istallato tutti gli aggiornamenti software del 10.4) ottengo sempre e comunque il seguente messaggio d'errore:
"client-error-request-value-too-long"
Inizialmente avevo una vecchia Hp 930C e attribuivo l'errore ad un problema di malfunzionamento della stampante, però ora che ho comprato una nuova Hp F2180 ed ho lo stesso identico errore ho capito che non dipende dall'hardware ma dal sistema operativo ed ho provato a cercare in rete la soluzione ma purtroppo pare sia un problema di CUPS (Common Unix Printing System) che serve a gestire le code di stampa dentro al Mac ma non riesco proprio a resettarlo e reistallarlo.
Ho provato a fare i passi descritti nel link qui sotto ma nulla da fare, avete idee su come aggirare il problema senza reistallare tutto da capo (su entrambi i Mac)?
http://www.cups.org/articles.php?L26...value-too-long
Grazie anticipatamente dell'aiuto :-)
- 09-08-08, 01:07 #2Novizio
- Iscritto
- 08-08
Ciao, prova a reinizializzare il sistema di stampa e a cancellare i contenuti relativi alle altre stampanti installate precedentemente nelle cartelle utenti e preferenze, poi ripara i permessi del disco da utility disco, ed infine fai ripartire l'assistente configurazione che è nella cartella "hard disk"\Applicazioni\Hewlett-Packard\Utilities\Assistente di configurazione o "setup assistant".
Se te la trova ti dovrebbe funzionare.
Se non funziona aggiungi la periferica dalle utility configurazione stampante ma con il driver della deskjet 500 o 550 o con quello della deskjet 3500.
Buona fortuna.