+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    02-07

Icona applicazioni del dock cambiata... come ripristinarla ?

Ciao a tutti,

vorrei chiedere some fare a ripirsitinare nel dock l'icona della cartella applicazioni al suo aspetto originale.

Il cambiamento di aspetto è avvenuto dopo che ho cambiato un po' di icone alle cartelle nella barra laterale del finder.
    Ho scaricato le icone da interfacelitf e poi, facendo MELA+i sulle cartelle facevo il copia/incella delle icone.

L'ho fatto anche per l'icona delle applicazioni di OSX e dopo qualche giorno, mi sono accorto che era cambiata anche l'icona nel dock (tanto per maggiore chiarezza, quella che sta tra l'icona Home e il cestino).

Io non sono molto esperto di terminale e altre cose perchè di mac osx non ci capisco praticamente nulla, quindi vorrei sapere se e come fare per riportala al suo aspetto iniziale.

(ah... io ho provato anche ad asseganare all'icona applicazioni nella barra sx di finder un'altra icona, ma non mi è cambiato niente.... questo lo scrivo 'tanto per' ....... nel caso possa essere utile per capire meglio il mio problema).

ciao a tutti
    grazie

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Si dovrebbe fare con lo stesso metodo con cui l'hai cambiata, tasto destro sull'icona della cartella >ottieni informazioni>clicchi sull'icona e poi con mela e un altro comando ripristini l'originale ma ora non ricordo l'altro comando, aspetta qualcuno che se lo ricorda, comunque è abbastanza semplice

Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Prova con Mela+X sull'icona

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Ciao gemello73,
    ho provato con MELA+x e tutto si è sistemato.

grazie mille

immaginavo che fosse una 'cavolata', ma non conoscendo bene OSX e non avendo nessuno che mi possa dare dritte sul suo utilizzo come è stato per windows, spesso mi trovo a dover fare domande stupide o cercare per ore senza trovare soluzione ad alcuni problemi.... più o meno semplici a seconda dei casi.

in ogni caso grazie per la disponibilità
    ciao

Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Figurati tutti abbiamo bisogno di aiuto, il forum serve a questo, ciao alla prossima