- 18-05-08, 12:30 #1Novizio
- Iscritto
- 02-07
Icona applicazioni del dock cambiata... come ripristinarla ?
Ciao a tutti,
vorrei chiedere some fare a ripirsitinare nel dock l'icona della cartella applicazioni al suo aspetto originale.
Il cambiamento di aspetto è avvenuto dopo che ho cambiato un po' di icone alle cartelle nella barra laterale del finder.
Ho scaricato le icone da interfacelitf e poi, facendo MELA+i sulle cartelle facevo il copia/incella delle icone.
L'ho fatto anche per l'icona delle applicazioni di OSX e dopo qualche giorno, mi sono accorto che era cambiata anche l'icona nel dock (tanto per maggiore chiarezza, quella che sta tra l'icona Home e il cestino).
Io non sono molto esperto di terminale e altre cose perchè di mac osx non ci capisco praticamente nulla, quindi vorrei sapere se e come fare per riportala al suo aspetto iniziale.
(ah... io ho provato anche ad asseganare all'icona applicazioni nella barra sx di finder un'altra icona, ma non mi è cambiato niente.... questo lo scrivo 'tanto per' ....... nel caso possa essere utile per capire meglio il mio problema).
ciao a tutti
grazie
- 18-05-08, 12:35 #2
Si dovrebbe fare con lo stesso metodo con cui l'hai cambiata, tasto destro sull'icona della cartella >ottieni informazioni>clicchi sull'icona e poi con mela e un altro comando ripristini l'originale ma ora non ricordo l'altro comando, aspetta qualcuno che se lo ricorda, comunque è abbastanza semplice
- 18-05-08, 12:50 #3
- 18-05-08, 12:56 #4Novizio
- Iscritto
- 02-07
Ciao gemello73,
ho provato con MELA+x e tutto si è sistemato.
grazie mille
immaginavo che fosse una 'cavolata', ma non conoscendo bene OSX e non avendo nessuno che mi possa dare dritte sul suo utilizzo come è stato per windows, spesso mi trovo a dover fare domande stupide o cercare per ore senza trovare soluzione ad alcuni problemi.... più o meno semplici a seconda dei casi.
in ogni caso grazie per la disponibilità
ciao
- 18-05-08, 12:58 #5
Figurati tutti abbiamo bisogno di aiuto, il forum serve a questo, ciao alla prossima