+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Assiduo
    Iscritto
    02-05

aiutooo non riesco ad installare tiger su ibook g4

Ciao a tutti, ho acquistato su Ebay un ibook g4 a 1,2 ghz (anno 2004) sul quale è installato Leopard (in francese) e dato che con soli 256 mb ram è lentissimo, ho provato a mettere su Tiger (dischi originali del mio iMac!!) ... niente da fare, al riavvio dal disco appare un bel Kernel Panic e l'installazione non parte nemmeno Provo allora a rifare il procedimento tramite Target mode e collegando i 2 pc tramite firewire...anche qui niente, se metto in target mode l'ibook, mi dice che è "impossibile installare il software su questo disco (chiaramente riferendosi all'hd dell'ibook), se invece metto in target mode l'imac e avvio l'ibook con l'olpzione Alt, appena scelgo come drive di avvio il dvd d'installazione di Tiger, di nuovo kernel panic
    Aiutatemi, non so come fare, questo ibook è un regalo x mia moglie, se non risolvo mi ammazza!!!
    Un saluto a tutti quelli che mi aiuteranno
    Gaetano

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Piccolo aggiornamento: tratto da un altro forum:

"ma attento.... il dvd di tiger dovrà essere la versione retail e non quella fornita in bundle con altre macchine altrimenti non è installabile"

quindi vorrebbe dire che i dischi di installazione che mi sono arrivati con l'Imac non possono essere installati??? Possibile??? Ma che debbo ricomprare un'altra copia di Tiger???
    Saluti
    Gaetano

Assiduo f@bio avatar
    Iscritto
    07-07
    esatto: le versioni del sistema operativo fornite con l'imac possono essere installate solo sull'imac, così come per i macbook, mac pro ecc...
    In teoria con il tuo ibook dovrebbero averti dato dei dischi di installazione e ripristino, puoi installare tiger da quelli.
    Se invece l'ibook è arrivato senza dischi la soluzione è, come hai anticipato, procurarti una versione di tiger retail

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da f@bio Mostra messaggio
    esatto: le versioni del sistema operativo fornite con l'imac possono essere installate solo sull'imac, così come per i macbook, mac pro ecc...
    In teoria con il tuo ibook dovrebbero averti dato dei dischi di installazione e ripristino, puoi installare tiger da quelli.
    Se invece l'ibook è arrivato senza dischi la soluzione è, come hai anticipato, procurarti una versione di tiger retail
    Purtroppo il venditore francese non mi ha mandato un bel niente!! Vorrà dire che mi "arrangerò in qualche modo"
    ciao e grazie per la conferma ai miei dubbi, pensavo già di aver preso "la sola"!
    Gaetano