Discussione: aiutooo non riesco ad installare tiger su ibook g4
- 02-07-08, 18:43 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-05
aiutooo non riesco ad installare tiger su ibook g4
Ciao a tutti, ho acquistato su Ebay un ibook g4 a 1,2 ghz (anno 2004) sul quale è installato Leopard (in francese) e dato che con soli 256 mb ram è lentissimo, ho provato a mettere su Tiger (dischi originali del mio iMac!!) ... niente da fare, al riavvio dal disco appare un bel Kernel Panic e l'installazione non parte nemmeno
Provo allora a rifare il procedimento tramite Target mode e collegando i 2 pc tramite firewire...anche qui niente, se metto in target mode l'ibook, mi dice che è "impossibile installare il software su questo disco (chiaramente riferendosi all'hd dell'ibook), se invece metto in target mode l'imac e avvio l'ibook con l'olpzione Alt, appena scelgo come drive di avvio il dvd d'installazione di Tiger, di nuovo kernel panic

Aiutatemi, non so come fare, questo ibook è un regalo x mia moglie, se non risolvo mi ammazza!!!
Un saluto a tutti quelli che mi aiuteranno
Gaetano
- 02-07-08, 21:18 #2Assiduo
- Iscritto
- 02-05
Piccolo aggiornamento: tratto da un altro forum:
"ma attento.... il dvd di tiger dovrà essere la versione retail e non quella fornita in bundle con altre macchine altrimenti non è installabile"
quindi vorrebbe dire che i dischi di installazione che mi sono arrivati con l'Imac non possono essere installati??? Possibile??? Ma che debbo ricomprare un'altra copia di Tiger???
Saluti
Gaetano
- 02-07-08, 22:00 #3
esatto: le versioni del sistema operativo fornite con l'imac possono essere installate solo sull'imac, così come per i macbook, mac pro ecc...
In teoria con il tuo ibook dovrebbero averti dato dei dischi di installazione e ripristino, puoi installare tiger da quelli.
Se invece l'ibook è arrivato senza dischi la soluzione è, come hai anticipato, procurarti una versione di tiger retail
- 03-07-08, 08:03 #4Assiduo
- Iscritto
- 02-05