Discussione: da jaguar a tiger
- 15-06-05, 20:33 #1Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
da jaguar a tiger
sono felice possessore di un jaguarone montato sul mio imac 17" flat g4 1ghz con 768 di ram con una geforce4mx, vale la pena di cambiare finalmente os e passare al tigro?
- 16-06-05, 01:35 #2
io ho un G4 733 Mhz con la tua stessa ram e sono lietissimo di essere passato da Panther a Tiger.
E' incredibile ma è + veloce!!!!
Le dashboard poi sono divertenti, e Spotlight è molto utile.
Non ti cambia la vita, è sempre osX... ma tanto prima o poi dovrai farlo e non vedo perchè dovresti aspettare...
- 16-06-05, 17:08 #3Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
grandissimo, grazie per la risposta, è proprio quello che volevo sentirmi dire.
- 18-06-05, 00:34 #4Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
nessun altro vuole dire la sua?
comunque avrei un'altra domanda siccome prima di piallare vorrei provare un pò il tigro, vorrei installarlo su una seconda partizione, me lo crea da solo il dual boot con jaguar?
invece se piallo e salvo tutti i miei dati importanti sulla seconda partizione e installa tiger sulla prima, i dati non corrono rischi giusto?
- 19-06-05, 02:12 #5
Per partizionare un disco non partizionato, perdi tutti i dati presenti sul disco, a meno, ovviamente, di backup. Hai già due partizioni? Così, giusto per precisare, perchè la consecutio della tua ultima frase non mi convince: se piallo e salvo, non salvo niente, anche se importante, perchè piallato; se salvo (su cd, dvd, hd esterno...) e poi piallo, meglio. Magari già lo sai, ma non si può mai dire. In caso, scusa.
ciao
- 19-06-05, 09:23 #6
fai un archivia e istalla con l'opzione di mantenere i vecchi utenti e dati, in 40 minuti al massimo ti ritrovi con un mac nuovo di pacca, ah nota bene appena istallato tiger indicizza il disco e quindi sarà lento appena finita l'indicizzazione vola, poi per te venendo da jaguar noterai tanto la differenza!!
- 19-06-05, 17:42 #7Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
si perdonami mi sono espresso malissimo. ho già il disco partizionato in 2..quindi volevo sapere se, quando piallo la prima partizione per fare un'installazione exnovo con tiger, i dati sulla seconda mi restano integri in modo da poterli riportare poi sulla prima partizione.
Originale inviato da tom
e poi chiedevo se, installando tiger sulla seconda partizione, e tenendo jaguar sulla prima per unperiodo di rodaggio, si creava automaticamente il dualboot.
ps: grazie a tutti per le risposte vi chiedo queste cose solo per approfondire, il tigro sarà mio settimana prossima!
- 20-06-05, 10:03 #8
consiglio di tenere solo tiger, ti risparmi un inutile peripezia nei permessi e altre cazzate, comunque se fai archivia e istalla è la cosa più facile lascia tutto al suo posto dati mail e configurazioni comprese, dopo l'istallazione al riavvio ti ritroverai tutto al suo posto