+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Padova

Cartella Applicazioni nel finder lenta

Ciao, come da titolo ho un problema con la cartella applicazioni.
    Quando apro il finder e seleziono la cartella contenente tutte le applicazioni, ci mette diversi secondi (a volte > 6 sec) prima di visualizzarmi il contenuto, e la cosa e' piuttosto fastidiosa. La cosa strana e' che succede solo la prima volta che cerco di aprire questa cartella. Se ho gia' aperto il finder e visualizzato la cartella applicazioni una volta, anche se chiudo e riapro il finder la seconda volta la visualizzazione e' immediata. Qualcuno conosce un trucchetto per velocizzare questa visualizzazione????
    Ciao, Aka

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Fa il calcolo delle dimensioni delle applicazioni, non so se sia possibile disattivarlo.

Le applicazioni non sono altro che dei pacchetti con all'interno a volte anche migliaglia di file, quindi ci mette un po' a calcolarli specialmente se hai un portatile.

Effettivamente è fastidioso

Si guarda in giro luckyz avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Milano
    Potresti dividere le applicazioni in più sottocartelle e.g. Giochi, Musica, Foto e quindi dividere le applicazioni in queste cartelle. In questo modo il tempo di apertura dovrebbe scendere o perlomeno spalmarsi fra le diverse cartelle

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Padova
    Mmm, ho provato a creare delle cartelle e ad inserire dentro i programmi...
    Effettivamente Applicazioni si carica più in fretta, ma mi sono perso nel passaggio qualche cosa, e le app non funzionano bene. Acquisizione immagini, per esempio, non mi mostra la barra degli strumenti, in alcun modo. Ho rimesso come prima e funzionava!
    Altre idee?!

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da acard Mostra messaggio
    Mmm, ho provato a creare delle cartelle e ad inserire dentro i programmi...
    Effettivamente Applicazioni si carica più in fretta, ma mi sono perso nel passaggio qualche cosa, e le app non funzionano bene. Acquisizione immagini, per esempio, non mi mostra la barra degli strumenti, in alcun modo. Ho rimesso come prima e funzionava!
    Altre idee?!
    Ovvio che è meglio non spostare le App da quella cartella. Prova a cambiare il modo di visualizzazione (ovviamente solo della cartella applicazioni), da elenco a icone, dovresti togliere questo inconveniente.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Padova
    Niente da fare, anche se metto come visualizzazione solo le icone, anche piccole piccole, ci mette un po' a caricare il tutto...

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    ma quante applicazioni hai?
    cmq non metterle nelle cartelle, almeno quelle del mac os x, perchè dopo non ti si aggiornano!

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Padova
    mah, di applicazioni fino a ieri ne avevo 71, ma molte di queste erano piccole utility... ad ogni modo, ne ho disinstallate di queste una dozzina, le altre non posso perche' o sono di sistema o le uso per lavoro.... effettivamente carica piu' velocemente!
    Tuttavia non sono soddisfatto di questa soluzione. Puo' capitare di dover ricorrere a quelle utility, e ogni volta installare e disinstallare mi pare sciocco.

Guru betabella avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Dalle preferenza del Finder (Vista), guarda se è attivata la casella "calcola le dimensioni": se è così, togli il segno di spunta.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    cmq non giustifica il fatto che ci mette 6 secondi o più...
    anche il cancellare delle applicazioni, non va bene così...
    ma quando apri il finder si apre direttamente la cartella applicazione? o un'altra?