Discussione: Cartella Applicazioni nel finder lenta
- 29-09-08, 10:49 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Padova
Cartella Applicazioni nel finder lenta
Ciao, come da titolo ho un problema con la cartella applicazioni.
Quando apro il finder e seleziono la cartella contenente tutte le applicazioni, ci mette diversi secondi (a volte > 6 sec) prima di visualizzarmi il contenuto, e la cosa e' piuttosto fastidiosa. La cosa strana e' che succede solo la prima volta che cerco di aprire questa cartella. Se ho gia' aperto il finder e visualizzato la cartella applicazioni una volta, anche se chiudo e riapro il finder la seconda volta la visualizzazione e' immediata. Qualcuno conosce un trucchetto per velocizzare questa visualizzazione????
Ciao, Aka
- 29-09-08, 11:13 #2
Fa il calcolo delle dimensioni delle applicazioni, non so se sia possibile disattivarlo.
Le applicazioni non sono altro che dei pacchetti con all'interno a volte anche migliaglia di file, quindi ci mette un po' a calcolarli specialmente se hai un portatile.
Effettivamente è fastidioso
- 29-09-08, 13:39 #3
Potresti dividere le applicazioni in più sottocartelle e.g. Giochi, Musica, Foto e quindi dividere le applicazioni in queste cartelle. In questo modo il tempo di apertura dovrebbe scendere o perlomeno spalmarsi fra le diverse cartelle
- 30-09-08, 08:40 #4Novizio
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Padova
Mmm, ho provato a creare delle cartelle e ad inserire dentro i programmi...
Effettivamente Applicazioni si carica più in fretta, ma mi sono perso nel passaggio qualche cosa, e le app non funzionano bene. Acquisizione immagini, per esempio, non mi mostra la barra degli strumenti, in alcun modo. Ho rimesso come prima e funzionava!
Altre idee?!
- 30-09-08, 09:23 #5
- 30-09-08, 16:42 #6Novizio
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Padova
Niente da fare, anche se metto come visualizzazione solo le icone, anche piccole piccole, ci mette un po' a caricare il tutto...
- 30-09-08, 16:57 #7
ma quante applicazioni hai?
cmq non metterle nelle cartelle, almeno quelle del mac os x, perchè dopo non ti si aggiornano!
- 01-10-08, 10:03 #8Novizio
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Padova
mah, di applicazioni fino a ieri ne avevo 71, ma molte di queste erano piccole utility... ad ogni modo, ne ho disinstallate di queste una dozzina, le altre non posso perche' o sono di sistema o le uso per lavoro.... effettivamente carica piu' velocemente!
Tuttavia non sono soddisfatto di questa soluzione. Puo' capitare di dover ricorrere a quelle utility, e ogni volta installare e disinstallare mi pare sciocco.
- 01-10-08, 10:51 #9
Dalle preferenza del Finder (Vista), guarda se è attivata la casella "calcola le dimensioni": se è così, togli il segno di spunta.
- 01-10-08, 10:53 #10
cmq non giustifica il fatto che ci mette 6 secondi o più...
anche il cancellare delle applicazioni, non va bene così...
ma quando apri il finder si apre direttamente la cartella applicazione? o un'altra?