Discussione: aggiornamenti ....vanificati
- 14-10-08, 22:28 #1Esperto
- Iscritto
- 01-06
aggiornamenti ....vanificati
per la prima volta ho voluto aggiornare il mio tiger versione 10.4.8.Tra gli aggiornamenti vi sono pages, Keynote, java for Mac, airport Extreme, iPhoto, batteria,Front row, ed infine Combinato mac 10.4.11 con "pesantezza" 330MB. Sono riuscito a scaricare i primi sette, il più lungo in termini di tempo è stato java for mac ,circa 30- 35 minuti. Quando è stato il turno di combinato mac la cui durata mi segnalava era intorno alle due ore, ho pensato, sbagliando, di cliccare stop e di farlo in un secondo momento. ma facendo una verifica ho notato che gli altri 7 aggiornamenti si sono... vanificati in quanto nel menu aggiornamento software mi chiedeva nuovamente di installarli e poi andando su "aggiornamenti installati" il quadro è risultato bianco. domanda semplice semplice: nel momento in cui si clicca su "stop" si cancellano gli aggiornamenti effettuati?
Michele Lenzi
- 14-10-08, 22:46 #2
Se clicchi stop durante il download è sicuro che non si installa nessun aggiornamento...
Prova ad avviare nuovamente aggiornamento software e spuntare le caselline di 3 o 4 aggiornamenti alla volta, a volte quando sono troppi rischi che faccia errori durante il download e ti tocca reinstallarli...
- 14-10-08, 22:52 #3Esperto
- Iscritto
- 01-06
allora se mi cade la linea per un qualsiasi motivo durante il download si vanifica sempre l'aggiornamento? Michele lenzi
- 15-10-08, 09:03 #4
Se hai problemi di linea effettua un solo aggiornamento alla volta, vidimando solo la rispettiva casella, oppure,
utilizza Aggiornamento Software per controllare quali siano gli aggiornamenti e poi li scarichi da questa pagina:
http://www.apple.com/support/downloads/index.html
- 15-10-08, 09:19 #5
- 15-10-08, 16:28 #6
Con leopard sono sicuro, e mi sembra di ricordare anche con tiger, quando si interrompe il download di uno o più aggiornamenti non sono persi.
Appunto andando su aggiornamento software e cliccando sopra un aggiornamento che è già stato scaricato, totalmente o parzialmente, in basso a destra dovrebbe apparire la scritta "scaricato al" e la percentuale a cui è stato scaricato, o qualcosa del genere... da li basta cliccare su installa e il download riparte da dove era stato interrotto oppure, se è già stato completato, inizia subito l'installazione...
Molto utile se hai una linea internet instabile...
- 15-10-08, 18:23 #7Esperto
- Iscritto
- 01-06
Ho seguito il vostro consiglio. Ho spuntato combinato mac ed ho aggiornato gli altri 7 software.....installazione O.K. grazie Michele Lenzi
- 15-10-08, 18:33 #8
Mi confermi anche che quello che ho detto nel mio ultimo post vale anche per tiger?
- 15-10-08, 22:06 #9Esperto
- Iscritto
- 01-06
Quando clicco su software installati mi appare una finestra che mi mostra appunto i software installati, ma non appare nessuna finestra in basso a destra che mi informa delle percentuali del software ma vi è scritto in basso ed al centro"apri come resoconto"; ci ho cliccato su ed è apparso un quadro con le caratteristiche dei software, cioè le versioni ed in quale giorno ed in quali ore sono state scaricate. Michele Lenzi
- 15-10-08, 22:33 #10
Mi sono spiegato male... Intendo dire che quando inizi il download di un aggiornamento e poi lo interrompi, nella finestra di aggiornamento software appare scritto la percentuale dell'aggiornamento scaricato subito sotto il riquadro bianco dove sono elencati gli aggiornamenti disponibili...
In ogni caso non importa, era solo per curiosità... può essere che mi sbagli io e che in tiger questa funziono non ci sia...