Discussione: Blocco al primo avvio!
- 06-11-08, 18:58 #1Novizio
- Iscritto
- 11-08
Blocco al primo avvio!
Salve a tutti,
da poco mi è stato prestato un Mac Os 10.4.8 che ho voluto installare su un pc che uso (o meglio DOVREI usare) in sala di registrazione. Ho proceduto all'installazione che è andata liscia e senza intoppi, ma, al primo avvio della tigre questa rimane un po' sulla schermata bianca della melina&caricamento, poi si stacca lo schermo (nel senso che non riceve più segnale) e il pc rimane così. Inerte. T_T
La scheda madre è una AsRock, sopra c'è montato un Athlon 3000 (1.8GHz), ho 4 schede audio , una video ati e 1,5 Gb di Ram.
Qualche idea sul motivo dell'arresto? Ho un estremo bisogno d'aiuto sia perchè sono rimasto un po' interdetto e non capisco cosa possa avere sbagliato, ma soprattutto perchè ho bisogno che questo pc si funzionante a breve.
Grazie in anticipo
P.s: Vi ringrazio anche per la descrizione che danielche82 ha fatto proprio su questo forum a proposito del settagi di Garage Band per supportare più schede contemporaneamente! Spero di riuscire anch'io nell'impresa
- 06-11-08, 19:08 #2
Fammi capire ti hanno prestato un Mac o un dvd di installazione di Mac Osx che hai provato a installare su un cassone? No perchè a parte l'orrore di provare a metterlo su un pc è anche illegale quello che hai fatto.
P.S. non aprire più di una discussione sullo stesso argomento
- 06-11-08, 19:17 #3Novizio
- Iscritto
- 11-08
Cosa c'è di tanto orripilante (e di illegale) ? O_o
Per le discussioni scusami, ho visto solo dopo che esisteva una sezione apposta per Tiger
- 06-11-08, 19:24 #4
Come cosa c'è di orripilante e illegale? Stai tentando di installare un sistema operativo proprietario di Apple ( e qui l'illegalità) su uno squallido cassone, mi viene la pelle d'oca............ e ci credo che non funziona, Mac OSX è nato per girare su hardware Apple. Per la discussione duplicata era solo un consiglio per mantenere ordinato il forum
- 06-11-08, 19:29 #5Novizio
- Iscritto
- 11-08
Beh, ora di qui a dire che questo pc è un cassone...insomma, ce ne passa! Comunque so di gente che ha fatto cose del genere, con successo peraltro. (Ho anche visto che esistono versioni di Tiger e persino di Leopard "modificate" per AMD). Ma quindi dici che deriva tutto dall'incompatibilità totale tra software e hardware? Non c'è una maniera di risolvere tutto che non implichi i comprarsi dis ana pianta un pc griffato Apple?
- 06-11-08, 19:40 #6
Deriva in gran parte dall'incompatibilità, e se veramente vuoi cambiare allora non esiste altro modo che comprarsi un Mac. Tiger e Leopard "modificati"

- 06-11-08, 19:45 #7Novizio
- Iscritto
- 11-08
Beh, esistono, se poi siano effettivamente funzionanti questo non lo so ^^
Ma non esiste nemmeno una versioncina di Mac compatibile col mio hardware? (o comunque con qualche piccola modifica di scheda/processore etc etc) Non ho voglia di spendere un patrimonio per poi magari scoprire che garage band non registra con quattro schede -.-
- 06-11-08, 21:41 #8
Proprio non vuoi capire, mi arrendo...................
- 07-11-08, 17:08 #9Novizio
- Iscritto
- 11-08
Simpatia portami via -.-
Comunque grazie mille dell'aiuto!
Au revoir