+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-08

Ho perso tutto!... pure il disco di ripristino!!

Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post e sono nella m....a più totale! Ieri mi si è rotto l'HD del mio MacBook e, a parte la noiosa perdita delle mail, non ho perso un granchè avendo fatto il backup su HD esterno di tutti i file importanti.
    Il problema è che sabato parto per il Canada per lavoro e ho ASSOLUTA URGENZA di rimettere a posto il Mac! Ho comprato un HD nuovo e l'ho installato e un mio amico mi ha detto che basta mettere il disco di ripristino, cosa che ovviamente io non trovo più!!! Perso!!!
    Un altro mio amico si è offerto di prestarmi il suo che è per la versione 10.5.5 mentre il mio era la versione 10.4.9 .... va bene lo stesso??? E a livello di licenze e cose così? Perchè preferirei essere in regola (ma se non cambia nulla va bene lo stesso!)
    Grazie mille delle celeri risposte che saprete darmi

Matteo

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Più che altro il disco di ripristino e quello di OS X forniti con il tuo Macbook, sono gli unici che puoi usare con la tua macchina.... Eccezion fatta se da Tiger ( 10.4.x ) sei passato a Leopard ( 10.5.x )... In questo caso puoi utilizzare la tua copia di Leopard per ripristinare il disco....

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Il fatto è che se il tuo amico ti dà un disco fornito in bundle con il mac che ha acquistato tu non riesci ad installarlo sul tuo computer.
    Devi per forza procurarti una versione retail di osx. Ovviamente se il tuo amico ti "presta" una versione retail il problema non si pone.
    In ogni caso installando il sistema di un'altra persona sul tuo computer non saresti in regola con la licenza.
    Spiace che tu abbia perso la tua copia, ma giuridicamente ciò non ti autorizza ad usarne quella di un altro.
    L'unica soluzione legale è quella di acquistarne una copia nuova.
    Va bene una qualsiasi che trovi in un negozio qualsiasi.
    In ogni caso, per il futuro, tieni ben stretto il disco originale, serve anche per altre tante esigenze.

Novizio
    Iscritto
    11-08
    Ok, se ho ben capito io posso ripristinare il sistema precedente SOLAMENTE con i dischi ripristino originali della MIA macchina e non con quelli di qualsiasi altra... invece se installo una versione superiore la mia (la 10.5.5 ad esempio) posso farlo dal disco di un'altra macchina????
    Se non trovassi proprio più i dischi utility e di OSX cosa mi suggeriresti di fare???
    Grazie mille

Matteo

Novizio
    Iscritto
    11-08
    E una copia nuova a quanto la mettono? Indicativamente... pensa che tengo ogni CD di installazione! Ne ho certi vecchi di più di 10 anni!!! Ma quello più importante in assoluto non lo trovo più... c...zo che sfiga xò!

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Dovrebbe costare, sto parlando di Tiger, 129 Euro.... Per questa cifra ti compri una copia retail di Leopard, è lo stesso importo, ed usi quella per ripristinare il tuo MacBook....