+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    09-07

prblema:"configurazione rete modificata da un'altra applicazione" e si blocca!

Ciao,
    quando accedo alla sezione network del "pannello di controllo" mi appare un messaggio con scritto "la configurazione network è stata modificata da un'altra applicazione", premendo OK la finestra riappare e non c'è verso di farla sparire! e non mi consente di modificare niente...ho disinstallato SW come parallels,vm ware etc...ma niente!
    qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie comunque per l'aiuto!

Assiduo manuel avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Trieste
    Capita anche a me... non ho ancora trovato una soluzione.. appena capisco cosa possa essere ti faccio sapere!

Novizio
    Iscritto
    09-07
    allora in questo weekend ho provato a modificare qua e la le impostazioni di rete ed ho notato che il messaggio sparisce disattivando la convisione internet in "preferenze di sistema"->condivisione->internet.... mah?!

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Anche a me da lo stesso problema! Ho provato a disattivare la condivisione internet, come avevi suggerito, ma ho notato che a me risulta già inattiva ma ho comunque la noiosissima finestra che si apre incessantemente Suggerimenti?

Novizio
    Iscritto
    09-07
    prova a spegnere airport...comunque che baco del cavolo!

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ho provato di nuovo disattivando la condivisione internet, ed in verità continua a darmi lo stesso problema! ho notato che disattivando airport, o comunque sconnettendomi da Internet il messaggio non si presenta...

Novizio
    Iscritto
    01-09

WindSurf, A Passion... gogodue avatar
    Iscritto
    10-05
    oh, finalmente.... non sono l'unico!
    perseguita anche me questo stupido problema, solo che non riesco a venirne a capo nemmeno eliminando le preferenze.
    tra l'altro, novità del giorno, in 'stato network' (dove si vedono le varie connessioni possibili, quelle con il pallino rosso giallo o verde) non mi compare più la porta ethernet. come se non esistesse sul mac.
    e inserendo il cavo di rete nulla. è come se la porta ethernet non funzionasse più.
    escludo il problema hardware.
    boh....

Novizio
    Iscritto
    12-08
    Di solito succede quando c'è impostata una base o un router che da i DNS o altro.

Per eliminare questo fastidio basta andare in Preferenze sistema, Sicurezza e lì impostare una password per sbloccare le preferenze di sistema. Vedrete che quel giochetto smette.

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara