Discussione: Stampe di foto magenta da quando ho Tiger
- 03-07-05, 16:53 #1Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
Stampe di foto magenta da quando ho Tiger
Ciao a tutti,
Ho cercato sul forum ma non ho trovato problemi simili: Da quando ho Tiger la mia Epson R200 produce foto con una dominante magenta spiccatissima! Ho fatto il trasferimento delle impostazioni dal BVM (il G4 che avevo prima, detto anche Buon Vecchio Mac) al nuovo Mini. Tutte le impostazioni sono perfette, ha funzionato tutto al primo colpo! Solo la stampa viene magenta, da qualunque applicazione, perfino le copertine dei dischi presi sull'iTMS.
Ho fatto di tutto e provato di tutto: reinstallato i drivers sia dal disco che poi scaricandoli dal sito Epson, provato i driver Gimp, reinizializzato il sistema di stampa da printer utility, pulito le testine, riparato i privilegi, niente! Che sia rotta la stampante?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie a tutti.
- 03-07-05, 17:49 #2
ha finito il ciano o il giallo.
apri photoshop crea una finestra anche piccola, 600*600.
all'interno metti tre quadrati con colore 100%ciano il primo, 100%magenta il secondo, 100%giallo il terzo, già che ci siamo fao pure 100% nero.
puoi anhc e fare testo con word od appe works colorato come sopra
- 03-07-05, 18:06 #3Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
Che figura di M....
Non è giusto pero! La prima cosa che ho pensato è stata che fosse finito il giallo, ma l'utility Epson mi dava la cartuccia gialla appena sotto la metà. Con quello che costano ho evitato di cambiarla ugualmente e mi sono fidato. Non lampeggiava nemmeno la spia rossa dell'inchiostro!
Poi è capitato proprio in concomitanza col passaggio a Tiger...
Non avevo pensato alla prova furba che mi hai consigliato: al primo colpo il giallo non c'era, ho sostituito la cartuccia gialla e adesso stampa perfettamente!
Grazie molte,
.....che figura di M....
Ciao a tutti