Discussione: censura account non funziona
- 02-02-09, 21:02 #1
censura account non funziona
10.4.11 imac intel core duo duo 20".. tutto bene, ma in un nuovo account (che per il resto funziona regolarmente) non riesco ad accedere al controllo "censura" per bloccare l'uso di alcune cose all'altro account.. . la finestra account si apre, faccio login da amministratore, le finestrine password e immagine funzionano bene, l'ultima (censura) no, si blocca e non va... come mai? sono l'unico sulla terra che ha questo problema? helpme. grazie :-)))
:-(
- 02-02-09, 21:25 #2
I controlli censura vengono amministrati dall'utente amministratore verso un utente standard.
Verifica che sia così.
Se così fosse prova a verificare i permessi, svuota la cache di sistema, riavvia e riprova
- 03-02-09, 20:38 #3
ok proverò, 1000 grazie.. :-)
una cosa, cosa significa svuotare la cache di sistema ? e come si fa ?? helpp :-)
- 03-02-09, 22:58 #4
Puoi farlo con Terminale.
Ma se non sei pratico ti conviene usare una utility di manutenzione che lo faccia.
Guarda se ne hai installata una, altrimenti usa OnyX (o simili) scaricandola da qui per Tiger, che quella disponibile sul sito Apple è solo per Leopard:
http://www.titanium.free.fr/pgs2/english/download.html
(vedi se trovi la versione in italiano, non ho sottomano il link)
Usala solo per lo stretto necessario e con attenzione
- 04-02-09, 15:38 #5
grazie 1000 , ho trovato main menu', e' lo stesso? sono software pericolosi ? e se poi il problema sussiste quali altre cause posso cercare? :-)
- 04-02-09, 22:45 #6
I software di manutenzione sono pericolosi come i coltelli in cucina.
Se li usi correttamente servono a preparare il cibo.
Se li usi male o a sproposito, ti tagli o anche peggio.
Ma se vuoi affettare il pane (o altro) non hai sistemi alternativi, quindi bisogna che impari.
Intanto vedi se risolvi, se così non fosse posta.
E vedrai che qualcuno nel Forum, io od altri, ti aiuterà a cercare la soluzione del problema