+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    04-07

"You are unable to log in to the user account (nome) at this time" e filevault

Cari tutti,

Da due giorni sto cercando di risolvere un problema di accesso con scarsi risultati.

Il problema è sorto durante una video-conversazione su gchat, al termine della quale la videocamera è rimasta accesa (seppur non utilizzata). Ho quindi chiuso il mio macbook e quando ho cercato di riaprirlo è andato in reboot. Quando sono arrivato alla schermata di login ha iniziato a comparire il messaggio

"you are unable to log in to the user account (nome) at this time"

Da questo momento non sono riuscito ad accedere al mio profilo.

La password è senza dubbio corretta. Ho provato repair disk sia dal disco di installzione sia in modalità single user.

Ho provato a partire da root e visualizzare i file nascosti con terminale, ma credo che filevault mi impedisca di farlo.

Leggendo su internet sembra che il primo passo che devo fare sia disattivare filevault, quindi creare da root un nuovo account e trasferire i file su quest'ultimo. Il problema è che, anche superando i problemi relativi, non ho spazio suffciente per decriptare i file contenuti.

Come posso accedere ai miei documenti senza accedere al mio profilo personale?

Grazie mille dell'aiuto!

Novizio
    Iscritto
    04-07

Nuove informazioni

Vi aggiorno sulle novità da ieri. Accedendo da root, riesco a visualizzare "/utenti/ stefano", che contiene un file sparseimage. Quando cerco di aprirlo, mi viene chiesta una password, e, una volta inserita, mi compare il messaggio di errore "nessun sistema di documenti attivabile".
    Nella cartella utenti ci sono anche le cartelle "Condivisa", "stefano 1" e "stefano.old" (non so se questo possa significare qualcosa).

Ho trovato una discussione attinenete a questo problema qui:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?p=5992440

Tuttavia non mi sembra di riuscire a cavarci molto e ho paura di compromettere la situazione smanettando con filevault :S

Idee?