+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    roma

indicizzazione infinita dell'hard disk

salve ragazzi, qualche giorno fa ho deframmentato il disco(perchè bootcamp mi diceva che dovevo riinizializzarlo per fare qualunque operazione allora ho provato a deframmentarlo ma cmq non funziona-.-) comunque da allora spotlight mi indicizza l'hard disk per ore ore e ore interminabili senza mai finire! come posso fare? come posso ripristinare spotlighr che era tanto comodo?

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Hai provato a riparare disco e permessi con utilty disco?

Assiduo
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    roma
    si ho provato ora magari lo rifaccio(male non fa)

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    potresti provare ad "azzerare" l'indicizzazione precedente di Spotlight.

Apri "Preferenze di Sistema", vai su "Spotlight" e da lì sul tab "Privacy". Aggiungi all'elenco delle cartelle nelle quali Spotlight non deve cercare TUTTI i dischi o le partizioni. Poi li togli da questo elenco e chiudi preferenze di sistema.

Così facendo l'indicizzazione dei dischi e dei volumi viene azzerata e ricreata "pulita".

Novizio
    Iscritto
    02-11
    Dunque, ragazzi sto avendo un problema molto simile e so (più o meno) come risolverlo in casi generali. Per motivi da me inspiegabili spotlight esegue l'indicizzazione infinita di un file, con conseguente consumo di cpu (sul mio imac g5 1,8 con leopard la succhia tutta..) le prime cose da fare sono riparazione permessi, riavvio etc... ma decisamente più efficace è eliminare il nostro file problematico... Per identificare questo file andiamo in monitoraggio attività e il processo che occupa più cpu dovrebbe essere mdsworker. Campioniamo il processo e scorrendo in basso all'elenco dovrebbe esserci il nostro file, che dovremo eliminare o, se possiamo, rinominare. il problema sorge a me poiché questo file ho scoperto essere un alias a un volume disconnesso, nascosto nella cartella principale dell'hd (l'indirizzo è /dev) che è stato creato con molta probabilità in una installazione terminata prematuramente (ho terminato un'installazione fatta partire per sbaglio, senza pensarci due volte). Per adesso ho disattivato la ricerca di spotlight nell'hd ma dato che è una funzione molto comoda vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea per eliminare questo file, un alias nascosto e protetto a un volume disconnesso! so che chiedo molto, ma non voglio reinstallare il sistema! (anche perchè ho aggiornato di recente a leopard per cercare di dare ancora qualche anno all'imac g5...)

Novizio
    Iscritto
    02-11
    sono riuscito a risolvere riportando tutto indietro con timemachine a prima di aver fatto quell'errore dell'installazione ma adesso time machine fa un po la stessa cosa

Novizio
    Iscritto
    02-11
    risolto definitivamente rimuovendo completamente il backup dall'hd esterno e ricominciando (ci ha messo 4 giorni, mettendolo in prestazioni limitate la notte, per eliminare un milione e mezzo di file)

Novizio
    Iscritto
    07-10
    Luogo
    Strev i(AL)
    Ciao a tutti! Ho da poco "switchato" con un MacMini 2,26 Ghz 4Gb Ram 160 Gb e non avendo mai usato Spotlight, ha iniziato l'indicizzazione che non termina mai... Da giorni utilizza la Cpu al di sopra del 50% con conseguenze come: pc lento, temperatura Cpu a picchi di 91° C e minimi di 65° in standby o solo navigando... Qualcuno può aiutarmi?
    Premetto che non sono un esperto, anzi un novellino... Grazie di cuore a tutti!!! =]