Discussione: Problema stampante multifunzione HP con Snow Leopard
- 10-01-10, 11:32 #1Novizio
- Iscritto
- 01-10
Problema stampante multifunzione HP con Snow Leopard
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un problema veramente fastidioso: la mia stampante HP Officejet 6210 non vuole più saperne di stampare qualsiasi tipo di documento proveniente dal mio MacBook pro, mentre con un notebook Windows funziona perfettamente. Il brutto è che ho installato Snow Leopard da più di un mese e all'inizio mi aveva scaricato automaticamente il driver da internet e funzionava perfettamente, ma per configurare lo scanner ho installato il software Hp con il CD originale fornito con la stampante, e da allora non ha stampato più niente. Ho provato a disinstallare e riscaricare il driver da internet più volte, ma non cambia assolutamente niente. Eppure nelle preferenze della stampante è tutto a posto! Ma quando voglio stampare, mi si apre immediatamente la coda di stampa con il messaggio ERRORE. L'unica anomalia nelle preferenze è che mi dice sempre STAMPANTE INATTIVA mentre nella coda di stampa dice STAMPANTE PRONTA. Non so più cosa fare. Grazie per l'aiuto!
- 10-01-10, 12:42 #2
- 10-01-10, 13:06 #3Novizio
- Iscritto
- 01-10
Sisi assolutamente! Nelle preferenze stampa e fax c'è scritto: INATTIVA, DEFAULT. Prima ho letto anche di un utente con un problema simile che dopo aver aggiurnato Snow alla versione 10.6.2 non ha avuto più problemi, quindi ho scricato l'aggiornamento ma niente, tutto come prima...
- 10-01-10, 13:12 #4
Io proverei a disinstallare tutto il software che riguarda la tua stampante, magari utilizzando applicazioni tipo AppDelete o simili, eliminerei la stampante tramite il pannello in preferenze di sistema e proverei a collegarla come se fosse la prima volta lasciando che il mac la riconosca da solo. Magari dopo aver eliminato tutti i file associati alla stampante prima di ricollegarla riavvia il Mac.
- 10-01-10, 17:24 #5Novizio
- Iscritto
- 01-10
Si ho già provato anche quello ma non con l'applicazione che dici tu...proverò con quella!
- 16-01-10, 12:31 #6Novizio
- Iscritto
- 01-10
Eccomi, ho riprovato a cancellare tutto con Appdelete e riavviare ma niente, tutto esattamente come prima. Sto perdendo la speranza di stampare qualcosa su sto mac... a sto punto penso che sia proprio un'incompatibilità tra quel modello di stampante e Snow Leopard...
- 27-01-10, 11:45 #7Novizio
- Iscritto
- 01-10
Anch'io!!!!
io ho lo stesso identico problema su un IMAC con snow Leopard, sto impazzendo da una settimana!!!! Anche a me prima di installare il software HP la stampante stampava!!!
Finisce che mi compro una EPSON!!!!
- 27-01-10, 11:47 #8Novizio
- Iscritto
- 01-10
scusate ma AppDelete dove lo trovo????
- 28-01-10, 15:35 #9Novizio
- Iscritto
- 01-10
Risolto
Prova a fare così, da me ha funzionato:
Preferenze sistema
Stampa e fax
Apri coda di stampa
configurazione stampante
Driver
Generic PCL Laser Printer
Così stampa!!!! Poi per scanner e fax installi il software che scarichi dal sito HP
- 31-01-10, 17:09 #10Novizio
- Iscritto
- 01-10
Grazie, appena riesco farò un'ulteriore prova. Mi ero arreso a chiedere il PC di mia sorella ogni volta che devo stampare...