Discussione: quale plotter? canon, oce, hp o xerox?
- 31-01-10, 21:42 #1Novizio
- Iscritto
- 01-10
quale plotter? canon, oce, hp o xerox?
Salve a tutti!
questo è il mio primo post quindi spero di non sbagliare sezione...
Allora..
Sarei in procinto di acquistare il mio primo plotter A0 e dato che la spesa è abbastanza importante mi sarebbe piaciuto avere/trovare qualche commento su alcune macchine che ho selezionato e tra cui dovrò scegliere per l'acquisto..
Io mi occupo di progettazione d'interni e in alcuni rari casi anche di esterni di appartamenti e ville.. quindi in definitiva il plotter lo userei nella stragrande maggiorranza dei casi per stampare piantine in b/n di grandi dimensioni tuttavia nn disdegnarei una stampante che fosse in grado di produrre stampe fotografiche di rendering o prospetti a colori.
In totale ho trovato 4 (o 5) plotter abbastanza interessanti:
- HP 510
- Canon ipf710 (ho visto che è uscito pure l'ipf750)
- oce CS2236
- xerox 7142
Sono anche disposto a spendere un pelo di piu' inizialmente se ne vale la pena.. nel senso che la qualità di stampa è molto superiore e/o i "costi di gestione e manutenzione" (consumo cartucce, costo cartucce/testine, ecc.) sono inferiori nel tempo.
Qualcuno ha avuto esperienze dirette con queste macchine o ne conosce le capacità/differenze maggiorti?!
Quale mi consigliereste o sconsigliereste?!
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano!
saluti
- 17-03-10, 15:33 #2Novizio
- Iscritto
- 03-10
- Luogo
- milano
Epson nooooo?? secondo me è meglio degli altri
- 06-04-10, 17:31 #3Novizio
- Iscritto
- 08-08
Se vuoi un consiglio tecnico Canon attualmente è il migliore in specialmodo l'IPF 750.