Discussione: Installare Plotter HP 800 via Ethernet
- 02-02-10, 11:21 #1
Installare Plotter HP 800 via Ethernet
Ragaz ho bisogno d'aiuto.
Ho collegato il mio iMac alla mia rete di computer e vorrei poter stampare dall'iMac con il mio Plotter Hp800 che è collegato via Ethernet allo Switch di rete.
Ho installato i driver Hp per OSX e alla fine mi dicono di aggiungere manualmente il plotter dal pannello Aggiungi stampante di OSX. Nei driver Hp c'è una spiegazione passo passo in cui mi dicono di selezionare il tipo di stampante "IP", selezionare il protocollo "HP Jetdirect - Soket" e inserire l'indirizzo IP del Plotter.
Il problema sin'ora riscontrato è che non riesco ad individuare l'indirizzo del Plotter!?!
Non riesco dall'iMac e tantomeno da altri PC che son collegati alla rete!!!!
AIUTOOOOooo
- 02-02-10, 13:36 #2
Ragaz dopo ore di svenamento ho trovato l'indirizzo IP del plotter dentro il menù del plotter stesso.
Ho installato il plotter di tipo IP dal pannello "Stampa e Fax" delle Preferenze di Sistema di OSX ed effettivamente il Plotter funziona e stampa.
Il problema ora è che quando stampo col plotter non ho il pannello di impostazioni di stampa per poter impostare la qualità di stampa e tutte le impostazioncine classiche che ho in Windows prima di stampare..
- 02-02-10, 13:57 #3
Immagino che il Plotter in questione non sia PostScript...
Noi abbiamo un HP Designjet 500ps 42" e con i driver HP per Mac OS X lo configuriamo come una normale stampante e abbiamo il relativo pannello di stampa.
Tramite Bonjour non lo vedi?
- 02-02-10, 15:53 #4
- 02-02-10, 16:06 #5
Bonjour me l'ha trovato e mi ha installato dei driver!
Però non c'è traccia del pannello di configurazione del plotter!
Così quando stampo posso decidere da Osx solo la dimensione del foglio ma non riesco a determinare la qualità di stampa che non sò se sia impostata su veloce, normale o migliore!!!
- 02-02-10, 16:33 #6
Di solito le versioni PostScript hanno la denominazione "ps" nel nome.
Riusciresti a postare delle immagini delle schermate di stampa?
(se non sai come fare, trovi le istruzioni nella sezione "Come funziona questo forum?").