+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    11-05

Come installare stampanti di rete su Mac Os 10.6?

Ho appena preso un nuovo Mac con os 10.6 e non capisco come installare le stampanti di rete...
    Siamo una litografia e avrei bisogno di collegare una stampa digitale CANON Clc3220; un plotter HP DesignJet 5500ps e un ctp Mitsubishi SDP-Eco 1630 III.
    Ho provato ad aggiungere le stampanti di rete, immettere l'indirizzo ip selezionare il ppd appropriato ma non riesco a stampare nulla... La stampa si mette sempre in pausa...
    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie mille

Novizio saurohd avatar
    Iscritto
    11-09
    Luogo
    Veneto
    Ciao, io sono in una tipografia e posso dirti che la canon con lo snow non va con le classiche impostazioni; mi spiego meglio: tutti i mac che abbiamo stampano tramite Appletalk ma il nuovo snow non gestisce più questo protocollo. L'unica soluzione è stata (per non cambiare l'impostazione sulla canon e riconfigurare TUTTI i mac) condividere la Canon tramite un macpro con 10.5 e quindi stampare da snow sulla stampante condivisa dall'altro mac.

Prova a vedere se le varie stampanti vanno con Appletalk o altri protocolli e casomai prova a vedere se ci sono driver aggiornati per snow.

Se poi posti altre info provo a fare mente locale per altre soluzioni....

ciao

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Grazie mille saurohd!
    Sto cercando di provare con la soluzione che mi hai indicato, ovvero di condividere le stampanti da un altro mac. Sugli altri mac ho il sistema 10.4, ho condiviso le stampanti ma non so come richiamarle dal 10.6...

Per la Canon non sono ancora usciti i driver per 10.6, Hp devo verificare e per il CTP sarà difficile che escano a breve...

Penso che l'unica soluzione per il momento sia quella di usare le stampanti condivise da altri mac come mi hai suggerito.
    Vediamo se riesco!

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Ci sono riuscito!
    Ma quindi non si potranno mai installare le stampanti di rete sul nuovo 10.6 perchè non ha Appletalk?

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Le stampanti di rete usano tcp/ip. AppleTalk era una tecnologia di rete creata da Apple, ma mi sembra strano che una stampante supporti solo AppleTalk e non tcp/ip, anche perché se la tua stampante ha in indirizzo ip, significa che funziona tramite tcp/ip.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Citazione Originale inviato da kibiz Mostra messaggio
    Le stampanti di rete usano tcp/ip. AppleTalk era una tecnologia di rete creata da Apple, ma mi sembra strano che una stampante supporti solo AppleTalk e non tcp/ip, anche perché se la tua stampante ha in indirizzo ip, significa che funziona tramite tcp/ip.
    Infatti funzionano tramite tcp/ip sugli altri mac...
    Ma su 10.6 non funziano... Sarà solo questione di driver aggiornati?
    Mah... vedremo appena escono i driver aggiornati della Canon (sul sito c'è scritto che prevedono di rilasciarli in febbraio 2010)

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Ciao, io sono in una tipografia e posso dirti che la canon con lo snow non va con le classiche impostazioni; mi spiego meglio: tutti i mac che abbiamo stampano tramite Appletalk ma il nuovo snow non gestisce più questo protocollo. L'unica soluzione è stata (per non cambiare l'impostazione sulla canon e riconfigurare TUTTI i mac) condividere la Canon tramite un macpro con 10.5 e quindi stampare da snow sulla stampante condivisa dall'altro mac.