+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    03-10

stampante laser wireless... esistono?

ciao, sono nuovo del forum ed anche un neo utente mac...
    ho un macbook pro e sto per prendere anche un nuovo imac per il mio studio di progettazione (attualmente utilizzo archicad su pc) però vorrei cambiare la mia vecchia stampante epson (che non ha i driver per mac) e dotarmi di una stampante A4 laser a colori, ma soprattutto che sia wireless; ho cercato sui vari siti dei principali produttori (hp, epson e canon) ma hanno wireless solo le getto d'inchiosto... ho visto che vi sono anche degli adattatori da agganciare alla porta ethernet per renderli wireless, ma pure questi sono solo per le getto d'inchiostro!!! qualcuno di voi è a conoscenza se esistono delle laser a colori wireless??
    un saluto ed un ringraziemento anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi

Assiduo EBottegaio avatar
    Iscritto
    09-09
    Luogo
    Virgilio
    Si così al volo ho trovato questa, non è detto che vada bene per le tue esigenze.
    Comunque se esistono gli adattatori da collegare alla porta ethernet si possono collegare a qualsiasi stampante che abbia il connettore ethernet indipendentemente dalla tecnologia e dalla marca.

Ciao

Sèvero

Novizio
    Iscritto
    03-10
    ciao e grazie per la pronta risposta!
    quindi vorresti dire che se ad esempio prendo una hp laserjet e la collego all'airport express (che credo sia da collegare alla porta di rete della stampante), possa funzionare? cioè installo i driver della stampante sul macbook e stampo wireless?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da giorgio73 Mostra messaggio
    ciao e grazie per la pronta risposta!
    quindi vorresti dire che se ad esempio prendo una hp laserjet e la collego all'airport express (che credo sia da collegare alla porta di rete della stampante), possa funzionare? cioè installo i driver della stampante sul macbook e stampo wireless?
    No, airport Express consente di utilizzare delle normali stampanti USB che poi vengono condivise nella rete wireless dal dispositivo stesso tramite un apposito protocollo. Non c'è un elenco ufficiale dei modelli supportati, ma basta cercare sul forum di supporto Apple per avere qualche conferma su di un particolare modello. A me diversi modelli Canon hanno funzionato senza problemi.

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    No, airport Express consente di utilizzare delle normali stampanti USB che poi vengono condivise nella rete wireless dal dispositivo stesso tramite un apposito protocollo. Non c'è un elenco ufficiale dei modelli supportati, ma basta cercare sul forum di supporto Apple per avere qualche conferma su di un particolare modello. A me diversi modelli Canon hanno funzionato senza problemi.
    ciao e grazie...
    il tuo "no" iniziale è quindi inerente al fatto che l'airport nn va collegato alla porta di rete ma a quella usb (e poi posso comunque stampare wireless) o che proprio non serve al mio scopo?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da giorgio73 Mostra messaggio
    ciao e grazie...
    il tuo "no" iniziale è quindi inerente al fatto che l'airport nn va collegato alla porta di rete ma a quella usb (e poi posso comunque stampare wireless) o che proprio non serve al mio scopo?
    La prima che hai detto, anche se non è l'airport che va collegata a se stessa ma la stampante all'airport.