Discussione: stampante laser wireless... esistono?
- 18-03-10, 23:38 #1Novizio
- Iscritto
- 03-10
stampante laser wireless... esistono?
ciao, sono nuovo del forum ed anche un neo utente mac...
ho un macbook pro e sto per prendere anche un nuovo imac per il mio studio di progettazione (attualmente utilizzo archicad su pc) però vorrei cambiare la mia vecchia stampante epson (che non ha i driver per mac) e dotarmi di una stampante A4 laser a colori, ma soprattutto che sia wireless; ho cercato sui vari siti dei principali produttori (hp, epson e canon) ma hanno wireless solo le getto d'inchiosto... ho visto che vi sono anche degli adattatori da agganciare alla porta ethernet per renderli wireless, ma pure questi sono solo per le getto d'inchiostro!!! qualcuno di voi è a conoscenza se esistono delle laser a colori wireless??
un saluto ed un ringraziemento anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi
- 19-03-10, 06:41 #2
Si così al volo ho trovato questa, non è detto che vada bene per le tue esigenze.
Comunque se esistono gli adattatori da collegare alla porta ethernet si possono collegare a qualsiasi stampante che abbia il connettore ethernet indipendentemente dalla tecnologia e dalla marca.
Ciao
Sèvero
- 19-03-10, 18:21 #3Novizio
- Iscritto
- 03-10
ciao e grazie per la pronta risposta!
quindi vorresti dire che se ad esempio prendo una hp laserjet e la collego all'airport express (che credo sia da collegare alla porta di rete della stampante), possa funzionare? cioè installo i driver della stampante sul macbook e stampo wireless?
- 19-03-10, 18:28 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
No, airport Express consente di utilizzare delle normali stampanti USB che poi vengono condivise nella rete wireless dal dispositivo stesso tramite un apposito protocollo. Non c'è un elenco ufficiale dei modelli supportati, ma basta cercare sul forum di supporto Apple per avere qualche conferma su di un particolare modello. A me diversi modelli Canon hanno funzionato senza problemi.
- 19-03-10, 19:17 #5Novizio
- Iscritto
- 03-10
- 19-03-10, 20:34 #6.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,