Discussione: lampeggio strano su c84...
- 21-08-05, 08:09 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
lampeggio strano su c84...
Ciao a tutti !
Dopo innumerevoli ricariche, all'ennesima volta che mi sporcavo le mani con l' inchiostro, la mia canon mi tradiva: appare un lampeggio rosso alternato tra le due spie carta e inchiostro, mentre la verde di on/off rimane spenta.
Qualcuno conosce una procedura di reset ( ricordo qualcosa , dal libretto di istruzioni- ormai sparito sotto qualche armadio, di sicuro ) che so, tenere premuti i pulsanti in qualche sequenza ?
- 21-08-05, 09:14 #2
Ti "tradiva"? è successo molte volte? se sì, non chiedere qui sul forum, se no, sappi che non si usa l'imperfetto per eventi che non si sono ripetuti nel passato, in questo caso si usa il passato prossimo perché l'evento ha diretta influenza sul presente: "mi ha tradito".
In Internet c'è il manuale "dell'operatore", scaricatelo e leggi, ma sicuramente ti dirà di contattare l'assistenza.
Pulisci i contatti della testina, anzi, pulisci tutta la testina, ci sarà del gran inchiostro.
- 21-08-05, 17:19 #3
- 28-08-05, 17:59 #4Novizio
- Iscritto
- 08-05
Ragazzi, che accoglienza !
Caro il mio profetino perfettino... stà pur tranquillo che tolgo subito il disturbo da questo forum...
Scusa, ma sono un operaio, e qui credevo di ricevere consigli di tipo tecnico, non di ... italiano !
X matbard: sì, la c84 è una epson, e nonostante il tradimento, ne ho comprata un' altra: la RRX425... una bomba !
- 28-08-05, 18:19 #5
Accidenti, Olaf è quasi irriconoscibile oggi...
Ad ogni modo, Olaf, anche i carabinieri si esprimono in questo modo. Hai mai letto una denuncia di reato?
..."mentre mi giravo, avevo l'amara sorpresa di non trovare più il portafogli. Mi rivolgevo alla caserma dei Carabinieri"...
- 28-08-05, 19:09 #6
Ho anche dato un suggerimento per il problema, eh.
Comunque la domanda è stata inutile: senza scaricare il manuale come da me consigliato, ne è stata comprata un'altra.
- 28-08-05, 21:02 #7Novizio
- Iscritto
- 08-05
A chiunque possa interessare...
Questa è stata la gentilissima risposta da parte di epson italia alla mia richiesta di informazioni su come ripristinare l' uso della mia c84:
Gentile Cliente,
nel suo caso riteniamo che la stampante si sia bloccata semplicemente perchè il contatore interno ha segnalato che i filtri di raccolta dell'inchiostro erano pieni: quando questo avviene, è richiesta la sostituzione dei filtri stessi e occorre reimpostare il valore iniziale del contatore, operazione che è opportuno effettuare presso un Centro Assistenza Autorizzato Epson.
Ci teniamo a precisare che il contatore tiene conto del numero di stampe realizzato, dei cicli di pulizia, sostituzioni cartucce, ecc...
Questa operazione rientra quindi nelle normali attività di manutenzione della stampante che è importante ottemperare per permettere alla macchina di mantenere la sua integrità nel tempo e garantire elevati standard qualitativi.
L'operazione, per essere eseguita in sicurezza, richiede l'intervento di tecnici specializzati in quanto occorre smontare alcune parti della macchina.
L'elenco dei Centri di Assistenza, è presente all'indirizzo internet riportato in calce.
Ci teniamo a precisare che se ha conservato l'imballo originale, entro l'anno di garanzia, il prodotto può essere spedito al centro più vicino, tramite corriere convenzionato (TNT o SDA), con spese di trasporto a carico Epson.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.
La preghiamo gradire i nostri migliori saluti.
Ecco, questo è quanto volevo comunicare prima di lasciare disgustato questo forum, dopo essermi sentito dare del " carabiniere" .
Saluto gli utenti di questo forum chiedendo loro di stare molto attenti alla grammatica e all' analisi logica prima di porre domande: quelli privi di diploma superiore e carabinieri... astenersi !
- 28-08-05, 21:52 #8
Dai titobitta, Olaf ti ha oggettivamente dato una risposta del càzzo, è innegabile, ma non significa che tutti sul forum siano supponenti o "perfettini" (e anche Olaf non è sempre così, si vede che il periodo vacanziero gli ha fatto male)! A parte che poi, personalmente, avrei pure da discutere sulla effettiva scorrettezza grammaticale e/o sintattica del tuo primo post, sono certo di avere visto diversi scrittori e giornalisti usare regolarmente l'imperfetto come hai fatto tu. E comunque, nel forum si è visto BEN di peggio di un imperfetto usato in modo più o meno "creativo"!!!