Discussione: Problemi Fax Stampante multifunzione HP 6500 e IMAC
- 04-01-11, 21:13 #1Novizio
- Iscritto
- 01-11
Problemi Fax Stampante multifunzione HP 6500 e IMAC
Ciao a Tutti,
Vorrei innanzitutto preciasare che sono nuovissimo del mondo MAC, meno di un mese, infatti il mio mac mi è arrivato il 08-12.
parliamo di un imac 27'' quad core i7 con 8 gb di ram.
andiamo al problema:
ho una stampante multifunzione HP Officejet 6500, comprata ad Aprile e mai Istallata su nessun PC.
inizialmente ho fatto la prima istallazione con il Software in dotazione, ma della stampante non funzionava nulla.
Sono andato sul sito della HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...cklinks_driver
ed ho trovato un aggiornamento x Mac sulla versione 10.6. di settembre 2009... credo che sia un bel pò vecchiotta e che il mio sistema operativo sia Mac OS X 10.6.5 (10H574)
Ho Istallato questa nuova versione, completamente rimaneggiata rispetto la prima, ed ora funziana sia la stampante che lo scanner... purtroppo il FAX, x me indispensabile non da segni di vita!!!
Per Capirci:
- la stampante è collegata via USB (no wirless);
- il software mi fa configurare il fax;
- i test sono tutti superati TRANNE Verifica presenza segnale (ma quello NON è mai passato anche con il vecchio fax su windows e funzionava splendidamente);
- quando lancio il programma il FAX è presente e comunica con la stampante.
per inviare il FAX:
seleziono, ad esempio, un file pdf, lo apro con anteprima, seleziono archivio-> stampa, cambio la stampante con quella riportante la dicitura fax, cambia la schermata di anteprima, mi compare la scritta "invia fax" ma purtroppo non è selezionabile... per capirci è di quel grigio sbiadito!!!
da Acrobat questa possibilità non mi viene data e quando mando in stampa il file sulla stampante fax si apre un programma in in un attimo il file sparisce e poi: nulla!!!
Ho installato e disinstallato il programma ormai 6 volte... ma nulla!!!
inoltre ho sempre saputo che il mac funziona anche semplicemente collegando la periferica e scarica automaticamente i driver... ho provato anche questa opzione disistallando tutto e collegando semplicemente la stampante, ma la vede solo come tale e non mi da la doppia opzione del fax.
vi prego aiutatemi per me il fax è di vitale importanza!!!
Giusto per scocciarvi ancora un pò... vi prego di essere "maccheronici"... ancora non ci capisco nulla di MAC e di come si adopera!!!!
Grazieeeeeeeeeee
Buon 2011 a tutti
Cir8