Discussione: Scanner Epson Perfection 3170 Photo
- 19-09-05, 09:44 #1
Scanner Epson Perfection 3170 Photo
Oltre alla Stampante Epson (per la quale ho gia posto i miei problemi sull'altro Topic gia' aperto) ho preso anche lo scanner Epson

Anche qui problemi! Usando i programmi forniti da Epson scannerizzo ma appena si sta aprire il programma che mostra il risultato della scannerizzazione si chiude tutto e compare il seguente messaggio: il programma si e' chiuso inaspettatamente senza problemi per OS X e bla bla
Ora non succede sempre ma 2 volte su 3!
Ora su PC sia la stampante che lo scanner funzionano alla grande.....datemi una mano perche io il pc non lo voglio usare
(almeno a casa)
Grazie
- 19-09-05, 14:57 #2
Prova a cercare la versione aggiornata del driver + software sul sito della Epson, a volte quelli forniti sul CD a corredo risalgono alle guerre puniche.
Ti basta almeno il driver TWAIN aggiornato con qualche programma che lo usa (Photoshop, Graphic Converter, etc.)
Idem per il driver della stampante.
Aggiorna per primo OS X all'ultimo update disponibile (10.3.9 o 10.4.2).
- 19-09-05, 15:28 #3
OS X e' aggiornato alla 10.4.2
Ho scaricato anche gli ultimi aggiornamenti sul sito Epson....comunque ho scritto anche al loro supporto tecnico
Mi consgli un altro programma di scannerizzazione che possa andare bene per questo Epson?
Grazie
- 21-09-05, 09:01 #4
Mi dicono che VueScan http://www.hamrick.com/ e SilverFast http://www.silverfast.com/overview/en.html sono buoni software, ma a occhio il tuo caso sembra quello di un driver non aggiornato per Tiger.
Puoi provare a scaricare una demo dei due software nell'attesa che Epson faccia un aggiornamento.
- 21-09-05, 10:31 #5
Si alla fine mi ha risposto l'assistenza tecnica epson linkandomi ad una patch della softwarehouse che produce quel particolare programma e ora va tutto alla perfezione
Grazie