+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    rox
    rox non è connesso
    Esperto rox avatar
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    Roma

Stampante laser a colori per fotografie

Sul sito Konica-Minolta ho notato che la stampante magicolor 2430DL è pubblicizzata per la stampa di fotografie, anche direttamente collegata ad una macchina fotografica digitale.

Ho spesso letto che le stampanti laser non sono adatte a stampare fotografiche. Sono quindi curioso di sapere se qualcuno ha avuto modo di vedere una prova di stampa di questo modello, che, con i suoi 2400 dpi sembra essere in grado di garantire una buona qualità.

Sono naturalmente gradite impressioni sulla qualità di stampa di fotografie di altre stampanti laser a colori dal costo non proibitivo.

Grazie

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Evita come la peste le stampanti GDI(La Konica Minolta in questione mi sembra di questa categoria...) che in realtà sono delle inkjet(inteso come gestione di stampa) con la meccanica delle laser. Io mi trovo molto bene con la EPSON AcuLaser C2600 che costa circa 800 Euro ed è una vera laser... L'unico problema è reperire i supporti adatti alla stampa fotografica, ma già sulla carta normale sono molto migliori delle inkjet.

rox
    rox non è connesso
    Esperto rox avatar
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    Roma
    Grazie per l'informazione. Mi sono letto attentamente tutte le informazioni sulla stampante e non ho trovato nulla relativo a questo GDI (acronimo di non so cosa).
    I dati parlano sempre di toner. Questo è un pezzo copiato dal sito Minolta: