+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 62

Discussione: Epson Ti Odio!

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti

Epson Ti Odio!

Maledatta, maledetta. Sono mesi che ogni tanto torno sul problema senza risolverlo.
    Qual'è? E' semplicissimo:
    Ho una vecchia stampante della Epson la Stylus Photo 1200 (formato super A3) e da quando sono passato a Jaguard non c'è più verso di stampare.
    Problemi vari: stampo prevalentemente con freehand perchè posso tagliare le foto come voglio.
    Con questo software non riesco a gestire i formati carta della strampante, non vedo l'anteprima giusta, i colori sono sballati, la stampante interrompe le stampe. Questo è l'ultimo problema, ed è quello che mi fa più incazzare perchè, figuratevi voi, se uso i driver originali epson, la stylus si blocca. Se uso gimp print invece, stampa!!! Ma stampa da schifo senza impostazioni sui colori, sul tipo di carta, sulla qualità della stampa. INSOMMA!
    Sono nevrotico! Che cazzarola devo fare???

C'è qualcuno di voi che sotto tiger riesce a stampare con una epson usando i driver originali e quindi potendo sfruttare tutti i formati carta supportati, la scelta della qualità di stampa e la gestione del colore (vedendo quindi la tipica interfacia epson con scritte azzurrine)???

Ripeto che ho scaricato mille volte i driver originali, li ho installati ho aggiunto la stampante nel centro stampa vedendo l'icona a colori giusta della mia stampante e la stampa si blocca stampando da qualsiasi software (l'immagine è in rgb formato Jpeg).
    Se invece aggiungo la stampante nel centro stampa usando gimp print (che odio profondamente anche lui), compare la stampante con un'icona generica, le stampe escono ma fanno schifo cromaticamente, sono tagliate e chi più ne ha più ne metta!
    Sono isterico!
    Aiuto!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Prova a stampare da classic.
    Sennò comprane una nuova.

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    In effetti nei rodaggi mi ha sempre fatto diventare matto, poi con il driver originale (quando si decide a vederlo) va pianino ma molto bene devo dire... su jaguar non l'ho mai usata (forse è quello...), sono passato direttamente dal 9 a panther e adesso a tiger, ora cmq l'ho qui a fianco e stampa perfettamente con i suoi driver...

PB 17" 1.5MHz 10.4.2

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    stesso problema con una epson stylus 750, va bene il gimp (si fa per dire) mentre ci sono problemi con i driver originali

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    La mia esperienza con Epson?
    Acquistato due stampanti e buttato due stampanti nel cassonetto.
    Mai riuscito a farle funzionare, fin da nuove mi hanno dato sempre problemi.
    Passato a Canon, fine dei problemi.

Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Tengo a precisare che "da quando sono passato a Jaguard" non vuol dire che ora sono ancora li. Ho poi usato Panther e adesso Tiger ma il problema persiste.

Alex, la stampante è praticamente perfetta e stampa bene, mi dispiacerebbe veramente tanto buttarla solo perchè i driver fanno i capricci. Infondo è Epson che non aggiorna. Figurati che sul sito che ieri ho guardato da cima a fondo, la user guide ddi questa stampante ha ancora i disegni con le finestre del sistem 9!!!!

Emanuele mi spiegheresti cosa vedi nel centro stampa (magari facendomi delle foto dello schermo)? L'icona della stampante è colorata? che ppd è agganciato se chiedi info sulla stampante?

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Maurizio Tomè
    Alex, la stampante è praticamente perfetta e stampa bene, mi dispiacerebbe veramente tanto buttarla solo perchè i driver fanno i capricci. Infondo è Epson che non aggiorna. Figurati che sul sito che ieri ho guardato da cima a fondo, la user guide ddi questa stampante ha ancora i disegni con le finestre del sistem 9!!!
    Non è un caso se ti ho detto di passare al 9, sempre che sia possibile, ovviamente.

Vendila ad un utente Windows e prendi una Canon o una HP; Epson ha senmpre scritto driver pessimi per il Mac ed è ora di abbandonarla.

Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Si, l'idea di venderla mi sta balenando seriamente da un po' perchè sono esasperato. Ho comprato da poco una laser della HP (prima avevo una laser Apple 630) e sono molto contento. Ora devo sistemare la parte colore. Vado a spulciare le HP con formato super A3. Chissà che botta de soldi!

Che nervi però. Quella stampante ce l'ho da 9-10 anni però ha ugelli perfetti, nessun problema di trascinamento e stampe ottime.

Non è che c'è qualcuno interessato all'acquisto?

E' questa:

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    [QUOTE=Maurizio Tomè]Si, l'idea di venderla mi sta balenando seriamente da un po' perchè sono esasperato. Ho comprato da poco una laser della HP (prima avevo una laser Apple 630) e sono molto contento. Ora devo sistemare la parte colore. Vado a spulciare le HP con formato super A3. Chissà che botta de soldi!

Che nervi però. Quella stampante ce l'ho da 9-10 anni però ha ugelli perfetti, nessun problema di trascinamento e stampe ottime.

Non è che c'è qualcuno interessato all'acquisto?

Ho i tuoi stessi problemi con l'EPSON 1270 oltre alla grande truffa delle cartucce.. !!!