+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Fano (PU)

nuova stampante per iMac 233 RevB bondi blu?

Ciao a Tutti.
    Sono alla disperata ricerca di una nuova stampante per l'imac 233 rev. B con os 9.2.2 delle mie figlie (HD 4 GB, RAM 160, scheda scsi per slot mezzanino). Ho sbirciato a lungo nei siti di epson e HP per nuovi modelli, trovando però come requisiti minimi G4 a 500 o 700 Mhz.
    Le mie figlie non ne vogliono sapere di cambiare computer poichè ci sono affezionate e per le loro esigenze (compiti, ricerche, posta e qualche gioco) va ancora bene.

Avevo una epson stilus C80 ancora in forma. Si è rotto un perno che sostiene il carrello delle cartucce. L'assistenza EPSON mi chiede 75 euro per la sostituzione + 35 euro per il corriere A/R e più eventuali altri costi se durante il lavoro venisse fuori qualcos'altro. :-(

Avevo comprato una nuovissima EPSON D88 ma non era compatibile con l'iMac e l'ho restituita al rivenditore.
    Un amico mi ha regalato una C70 inutilizzata da tempo (usa le stesse cartucce di C80) ma credo si siano seccati gli ugelli poichè appena messe le 4 cartucce nuove di pacca che avevo non stampa una mazza! Foglio bianco!

Avete consigli da darmi? a parte di cambiare il computer...
    Ciao e Grazie

.
    Iscritto
    03-05
    se i computer in casa sono in rete,condividi una stampante....è abbastanza più pratico.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Fano (PU)
    Si il suggerimento è giusto. Grazie. Ma l'altro computer che ho a casa è un ibook 300 che quindi ha gli stessi problemi di compatibilità con nuove stampanti.

.
    Iscritto
    03-05
    wow.....neanche un pc con.....no niente sarebbe inutile con il mac os9.
    forse prendendo un piccolo print server da attaccare alla stampante...alla peggio ci sono quelle con connessione ethernet,no?

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Fano (PU)
    ma se anche prendo una stampante ethernet dovrà pur essere pilotata dal imac o ibook?

.
    Iscritto
    03-05
    non penso si facciano troppi problemi...dovrebbero avere una cpu tutta loro

più che altro mi viene il dubbio che siano oggetti professionali,non esattamente economici

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Fano (PU)
    Già. Quindi decade l'eventuale presa in considerazione.

.
    Iscritto
    03-05
    non so che suggerirti...a parte magari cambiare il portatile,anche con uno usato ma meno anzianotto

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Fano (PU)
    okkappa. grazie

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    In teoria, se esistono i drivers per OS 9.2, qualsiasi stampante dovrebbe andare bene, anche se le stampe saranno un pò lente.
    I requisiti minimi per le stampanti non dovrebbero esistere, ma dovrebbero essere solo 'consigliati', nel senso in cui si tende ad evitare che l'utente comune possa morire di vecchiaia aspettando le stampe e per questo motivo possa incriminare il produttore della periferica ;-)

Se guardi le specifiche, ad esempio, di molte HP, vedrai che il minimo richiesto è un G3, anche se è consigliato almeno un G4.

Ti consiglierei di farti prestare da qualcuno una stampante inkjet di cui esistano i drivers per 9.2, provarla e renderti conto se la sua resa sia accettabile in termini di velocità.
    Se non ti saltano i nervi nell'attesa allora puoi comprarti una qualsiasi Epson, HP, etc. Tieni conto che la quantità di ram installata sul Mac fa spesso la differenza.

Se invece stampi molto e da molti PC-Mac, spendi qualche lira in più e fatti una stampante di rete con connessione ethernet, senza dubbio.