+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 36

Discussione: Stampante per cd/dvd

abbidubbi dexter avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Cesena

Stampante per cd/dvd

Salve a tutti
    Qualcuno sprebbe dirmi se esiste una stampante a subblimazione termic per stampare direttamente sulla superfice del supporto cd/dvd, tipo la TDK LCPW 50 ?
    grazie

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    HO dato un' occhiata ma sembra che le uniche siano quella già citate da te....comunque la ip3000 stampa su cd/dvd, ma non con questa tecnologia

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    per forza a sublimazione? ci sono delle epson a getto che ho visto produrre dei risultati a dir poco stupefacenti.

Tonico
    Iscritto
    05-04
    non so se utilizzi la stessa tecnologia che interessa a te
    io ho la epson r200 e mi trovo molto bene

[ UnRomanticoQualunque ] Marco M. avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova provincia
    Dexter, non ho capito per che tipo di utilizzo ti serva (home o pro), comunque prova a dare un occhio qui
    http://www.professionalequipment.it/...i.html#Primera

Io al lavoro ho una Primera Signature Z1.
    Non costa uno sproposito, però 200dpi monocromatica.

Casomai prova a prendere in considerazione la tecnologia LightScribe (tipo questo http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10113 )
    Ti ci vuole un masterizzatore specifico (ma costa come una stampantina termica), è monocromatica ma di qualità superiore a una termica.
    Che io sappia la tecnologia non è ancora così diffusa, e ci vogliono supporti specifici, ovviamente un po' più cari di quelli normali.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Io ho sia una stampante che stampa su CD/DVD(EPSON Stylus Photo 2100) che il DVD Recorder LightScribe. A parte trovare i supporti adatti, il LightScribe è lentissimo...

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da stefanosanf
    non so se utilizzi la stessa tecnologia che interessa a te
    io ho la epson r200 e mi trovo molto bene
    Peccato che se hai una Epson e putacaso vai.....che so in vacanza, oppure fuori casa per 15-20 giorni, con molta probabilità, ti si seccano le testine, specialmente se è caldo, e siccome non si possono cambiare, se non in un centro assistenza, con conseguente costo simile ad una stampante nuova, la devi buttare, oppure devi smontarla ( e non è semplice ) e mettere le suddette i un bagno di acqua bollente per un certo tempo, o altre assurdità simili, basta fare una ricerca in rete scrivendo " problema testine epson " ci sono le soluzioni più disparate, e non sempre funziona, anzi.
    Le Epson vanno benissimo, sono tra le migliori, ma continuano ad adottare questo sistema molto discutibile delle testine fissate, è come dire, hai una Ferrari, ma se la lasci in garage per un certo periodo si tappa il carburatore e non conviene ripararla, quindi la porti allo sfasciararrozze, assurdo!
    La mia ha fatto questa fine, una C82, e ancora no ho voglia di mettermi a smontarla;
    Io consiglio una Canon che ha le testine asportabili, e stampa su cd/dvd mentre le Hp le hanno attaccate al serbatoio, quindi le cambi ogni volta che sostituisci l'inchiostro, è l'ideale perchè le hai sempre nuove, ma ovviamente le cartucce costano abbastanza.

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    sul sito tdk ho visto che esiste anche la versione 100 della stampante che hai indicato, e pare abbia il software anche per mac.... dagli un' occhiata

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Le Epson vanno benissimo, sono tra le migliori, ma continuano ad adottare questo sistema molto discutibile delle testine fissate, è come dire, hai una Ferrari, ma se la lasci in garage per un certo periodo si tappa il carburatore e non conviene ripararla, quindi la porti allo sfasciararrozze, assurdo!
    Peccato che EPSON sia ò'unica azienda che usa un sistema di stampa piezoelettrico(a freddo) che quindi non comporta il deterioramento della qualità di stampa a causa della deformazione delle camere dove si forma la bolla di inchiostro a causa del calore, garantendo le stesse performances anche dopo svariati anni di utilizzo.

Peccato che nessuno dica che le testine amovibili Canon debbano essere cambiate dopo circa 2-3 cambi di cartucce per ovviare al problema di cui sopra, e che nei nuovi modelli Pixma di fascia alta tale operazione è dimandata al centro asistenza(infatti non si trovano blocchi testina di ricambio nei negozi dei modelli recenti...).

Peccato che EPSON sia l'unica azienda che usi inchiostri pigmentati, che resistono all'ossidazione(il vero nemico delle stampe inkjet) per decenni ed anche all'acqua...

Peccato che il problema del clogging sia molto meno evidente che non qualche anno fa(EPSON Stylus Photo 2100, CX5200 e PictureMate, nessun problema di blocco testine nemmeno dopo MESI di inutilizzo, solo la sostituzione della pompa sulla CX5200 dopo quasi 3 anni di onorato servizio, costo totale della riparazione: € 30,00).

Ed infine:
    Peccato che se hai una Epson e putacaso vai.....che so in vacanza, oppure fuori casa per 15-20 giorni, con molta probabilità, ti si seccano le testine, specialmente se è caldo, e siccome non si possono cambiare, se non in un centro assistenza, con conseguente costo simile ad una stampante nuova, la devi buttare, oppure devi smontarla ( e non è semplice ) e mettere le suddette i un bagno di acqua bollente per un certo tempo, o altre assurdità simili, basta fare una ricerca in rete scrivendo " problema testine epson " ci sono le soluzioni più disparate, e non sempre funziona, anzi.
    Peccato che tanta gente usi ancora le cartucce compatibili, ricaricate e/o rigenerate...

abbidubbi dexter avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Cesena
    Salve a tutti
    Posso rispondere solo adesso, dopo essere tornato dal lavoro e ............avere addormentato le figlie.
    Devo dire che non mi aspettavo una partecipazione così corale al quesito, e questo non può che farmi enorme piacere. Mi sento in dovere quindi di far conoscere il perchè ho chiesto una simile informazione. Qualche giorno fa, sono riuscito, dopo un anno di gestazione a comprare una stampante da affianacare al mio G5. Non ho fatto ricerche interminabili, devo dire che ho scelto abbastanza in fretta in funzione dell'uso che ne avrei fatto. Così ho acquistato un'HP 1610,e fino al quel momento sapevo che sul CD/DVD potevo attaccarci un'etichetta su cui ci stampavo le informazioni. Nel momento in cui acquisto le etichette,il negoziante mi fa intendere che la stampa diretta sul supporto ha una resa migliore. Sarà vero o meno, ma continua,dicendomi che la stampante deve essere dedicata a fare una cosa del genere, e sembra che le Epson siano le migliori. Primo problema: se porto a casa un'altra stampante mia moglie mi chiede che ci faccio, poi fa volare me, il computer e le due stampanti fuori dalla porta.....Secondo problema: dove la metto un'altra stampante visto che il mio tavolo e oramai saturo di oggetti? Poi faccio una prova su Kelkoo e trovo la TDK a sublimazione, è piccola e compatta e non costa molto, farebbe al caso mio,ma non si specifica se viene supportata dal Mac .
    Sephirot V2 dice che per la 100 questa sia possibile, ma sul sito della TDK io non sono riuscito a trovare nulla.
    Alla fine sembra proprio, che se voglio fare una cosa del genere sono "obbligato" a prendermi una Epson.....
    In ogni caso rinnovo un ringraziamento a tutti quelli che son intervenuti. Per lo meno mi hanno fatto un po di chiarezza
    ciao