Discussione: Epson C82: tre problemi
- 23-11-05, 01:22 #1
Epson C82: tre problemi
Salve ragazzi,
Nella mia migrazione su piattaforma mac sono rimasto soddifatto di tutto. Nessun problema, nessun rimpianto. L'unica cosa è la mia vecchia e fidata c82 foraggiata negli anni con centinaia di euro di inchiostri originali e che continua a servirmi egregiamente.
Premessa:
I problemi che ho sono essenzialmente legati al driver. Ovviamente appena collegata stampava gia correttamente, poi non ero molto soddisfatto di alcune cose, cos' ho installato il cd, ma poi pensando che fosse vecchio, ho installato il driver per os x dal sito epson.
Primo problema:
La stampa fronte retro. In "layout" quando vado a stampare compare l'opzione, ma è grigia (non utilizzabile).
Secondo problema:
Stampare su carta 10x15. Semplicemente stampa dove càzzo gli pare, lasciando O margini chilometrici, O sbrodolando l'inchiostro fuori dalla carta. Tra le altre cose ho scoperto che iPhoto non ritaglia automaticamente le foto in fase di stampa, quindi viste le proporzioni delle foto digitali, per sfruttare al massimo i margini devo fare una copia vera e propria del file e ritagliarla (che palle, se devo stamparne molte?)
Terzo problema:
Usare la stampante collegata al mio iMac G5 in rete wireless con un portatile windows. Sul portatile riesco senza problemi ad installarla perchè me la trova tra le stampanti di rete, ma poi non riesce ad accedervi (ovviamente l'opzione condividi stampanti, sul mac è attiva). In sostanza dopo parecchi minuti che cerco di accedervi (magari richiamando lo status monitor, oppure inviando una stampa) va in time out e da errore di collegamento.
Vi prego, se vi è possibile, di rispondermi per consentirmi almeno in parte di risolvere questi problemi. Grazie mille!
Marco
- 23-11-05, 19:33 #2
1) La stampa fronte retro si fa a mano: il driver da questo punto di vista è pessimo...
2) Non ho capito la domanda, la C82 stampa con i bordi, quindi è normale che vi siano. iPhoto permette di stabilire su che formato stampare ed adatta l'immagine di conseguenza.
3) Questa mi giunge nuova, non sono un esperto ma la condivisone in rete è possibilissima!
- 24-11-05, 00:07 #3Bene a sapersi... vabbè non è poi tutta questa fatica, basta giocare con le pagine pari e dispari...
Originale inviato da matbard
Si ok, la C82 stampa con i bordi, però ci sono alcune cose che non mi tornano. Sull'A4 tutto ok. Ma quando metto un 10x15 già non capisco cosa vuol dire nelle impostazione della carta "Riduci solamente", perche spuntarla non mi sembra sortisca effetto alcuno... E poi quando vado a stampare i margino sono MOLTO ampi, cioè mi diventa una foto all'incirca 11*7, e se provo a ritagliarla per avere esatamente le proporzioni della carta la situazione migliora di poco...
Infatti anche a me sembra strano però non ne vuol sapere di funzionare...
Comunque grazie della risposta!!
Marco