+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 15 di 15

Discussione: Quale stampante LASER?

Novizio
    Iscritto
    03-06

Ma pensa te

Ho visto la risposta, invero un po' tardiva ma sempre gradita (anche se in effetti sembra sponsorizzata...).

Colgo l'occasione per chiudere la vicenda raccontandovi cosa mi è poi successo.

Alla fine, viste le mie esigenze di stampa (ridotte come numero di copie, ma in effetti non come peso dei file) ho optato per la HP 1320.

Salvo poi scoprire che, probabilmente a causa delle ridotte risorse di memoria della stampante e di un interprete postscript un po' deficitario, non riuscivo a stampare file salvo inviando i dati in modalità Ascii. E con risultati non certi oltrettutto.

Quindi ho chiesto una sostituzione della merce per mancata rispondenza alle mie esigenze e, da diversi mesi uso un'HP p2015n che pare funzionare bene.

Mi resta un po' l'amaro in bocca perché il rivenditore che mi ha seguito, se pur si è dimostrato gentile e mi ha consentito di cambiare la merce (ma siamo nel campo dei diritti, non delle cortesie), non aveva saputo dirottarmi per tempo verso una macchina a me più consona.

Insomma, può essere stata una svista, ma ogni tanto ho il sospetto che Apple, e chi la rappresenta negli store, forse a causa della foga di lanciarsi in un mercato di consumatori più generici, abbia perso il gancio con lo zoccolo duro dei grafici, che da sempre rappresentano una delle tipologie di cliente più assidue.

Facciamo di tutto, ma lo facciamo meno bene.

Sbagliero?

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Forse è vero il contrario: che i produttori di perfieriche stanno orientandosi verso un mercato sicuramente più generico, vedi le stampanti GDI.

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Citazione Originale inviato da matbard
    Forse è vero il contrario: che i produttori di perfieriche stanno orientandosi verso un mercato sicuramente più generico, vedi le stampanti GDI.
    Vedi anche i prezzi delle stampanti: nel 1992 una stampante laser targata Apple (con meccanica Canon, se non ricordo male) senza interprete post script mi costò 1.800.000 lire... oggi una roba così la compri a meno di 200 euro.

È chiaro che i produttori di stampanti si sono orientati verso un acquirente con meno esigenze sotto il profilo tecnico ma con forti esigenze di spendere il meno possibile

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Non Lavoro per la oki ma per il nostro lavoro ( rigeneratori e vendita di cartucce originali compatibile rigenerate e materiali di rigenerazione TONER ) conosciamo il settore e l'unica stampante laser a colori che ti permette di stampare a bassi costi è la oki Le altre danno soltanto dolori alle tasche. Possiamo scendere nei particolari ma non desideriamo fare nomi. PROPONIAMO di riflettere sul costo delle cartucce e sulla possibilità data dalle OKI di rigenerare da soli le proprie cartucce ( in 5 minuti ) disponibili a qualsiasi chiarimento. Cordialità

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Citazione Originale inviato da Lallamega Mostra messaggio
    Non Lavoro per la oki ma per il nostro lavoro ( rigeneratori e vendita di cartucce originali compatibile rigenerate e materiali di rigenerazione TONER ) conosciamo il settore e l'unica stampante laser a colori che ti permette di stampare a bassi costi è la oki Le altre danno soltanto dolori alle tasche. Possiamo scendere nei particolari ma non desideriamo fare nomi. PROPONIAMO di riflettere sul costo delle cartucce e sulla possibilità data dalle OKI di rigenerare da soli le proprie cartucce ( in 5 minuti ) disponibili a qualsiasi chiarimento. Cordialità
    Salve una buona stampante laser multifunzione con ethernet della oki quale consiglia?Inoltre per i costi di gestione?