Discussione: Olivetty Any Way Bluetooh
- 01-12-05, 09:32 #1
Olivetty Any Way Bluetooh
Ciao a tutti, ieri ho comprato a 77 euro la stampante Olivetty Any Way Bluetooth, sullo scatolone c'era riportata compatibilita con Mac Os 10.2 e superiori, un po mi fido della semplicita di OS X un po il bluetooth e' universale pensavo fosse facile, invece no, la stampante viene riconosciuta solo via usb, se provo via bluetooth la vede ma non trova il driver, ho contattato la Olivetti che mi ha detto che verro richiamato al piu presto, nel libretto di istruzioni non uno straccio di menzione al mac, solo Windows, c'era un volantino con immagini ma fa riferimento all'installazione bluetooth. Il colmo e' che installando l'utiliy Olivetti Tool Box e cercando nella guida tutto rimanda di nuovo a Windows!!! Qualcuno di buon cuore propone una soluzione?
Grazie
ps se vorrei renderla indietro posso? le cartucce pero le ho aperte, anche se non hanno mai stampato!!!
- 01-12-05, 10:21 #2
Ah, io che volevo comprarne una... Facci sapere come va a finire!
(ma Olivetty?)
- 01-12-05, 11:02 #3
Olivetti No Way Bluetooth :-)
Innananzitutto scusate per la y, a volte vedo rosso e non so cosa scrivo, mi ha chiamato poco fa la Olivetti, dopo numerosi miei solleciti, e candidamente ammettono che "il driver nella confezione per un errore non c'e'" me lo mandate via email? chiedo io "no, il driver non esiste!!!" - "ci deve arrivare ma non sappiamo quanto ci mette, forse anche un mese o piu" e io intanto mi dovrei tenere questo mausoleo (e' un po grossetta) sulla scrivania? chiedo una ammissione scritta da presentare al rivenditore semmai mi facesse storie (le fanno sempre) visto che le cartucce erano aperte, mi dicono di non restituirla al rivenditore ma spedirla alla Olivetti e ricevero' il rimborso da loro, mi contatteranno in seguito per gli accordi del caso.
Che faccio chiedo risarcimento danni biologici? (ieri sono andato a letto alle 3 ancora incazzato) Gli ho detto che non si dovevano permettere di scrivere Mac OSX compatibile se poi non lo e', e dentro le istruzioni al mac sono riservate solo poche figure (USB). La stampante via usb funziona ma io che ho 2 mac e tanti accessori con relativi cavi non volevo altri grovigli,
gia che ci sono ora che mi consigliate? voglio una stampante modesta, ma wireless!! (o bluetooth!)
Grazie a tutti spero che il mio aver fatto da cavia serva a qualcuno.
- 01-12-05, 11:27 #4
cacchio la ovlevo comprare anch'io!! Olivetti del mazzo!! eppure ci credevo io!
- 01-12-05, 11:34 #5
Uhm, non siamo precipitosi... mi sembra strano comunque che una affermazione del genere (compatibile con MacOSX) risulti falsa in maniera cosi' palese. Magari scrivo anch'io una e-mail per avere informazioni e per vedere cosa mi rispondono.
(per la cronaca, io anni fa ho visto i sorci verdi per installare una stampante USB HP su Windows XP dei miei)
- 01-12-05, 12:11 #6
Beh ora sono in ufficio senno vi riportavo la dicitura esatta dei requisiti minimi, cmq l'operatrice al telefono mi ha detto che c'e' stato un errore, e se ne sono accorti con la mia telefonata, il driver nel cd rom c'è ma e' solo quello usb, quindi la loro informazione sulla compatibilita' e' in parte vera, ma se vai sul sito olivetti.it alla sezione driver non solo non c'e' quello bluetooth ma non ce n'e' nessuno per la serie Any Way (Simple, bluetooth, photo, wireless). Si sono scusati anche di quello, il sito deve essere aggiornato, quindi abbiamo sito non aggiornato, cd rom senza driver bluetooth, manuale istruzioni solo per windows e volantino con illustrazioni su collegamenti usb. Attendo chiamata dalla olivetti per restituzione e rimborso. Vi terro aggiornati.
- 01-12-05, 12:41 #7
E' proprio quello che ho notato... Non ho neppure trovato un indirizzo e-mail per l'assistenza tecnica, ma solo un numero di telefono.
- 01-12-05, 14:13 #8
Mi meravigliavo che un'azienda italiana come la olivetti producesse una stampante bluetooth a cosi poco prezzo, e
certo risparmiano su altro :-)
- 01-12-05, 14:19 #9
probabilmente è un prezzo da rilancio (ultimamete noto un'esplosione di cartelloni pubblicitari sull'olivetti)
comunque la storia dei manuali solo per windows: non è l'unica a farlo, e mi da parecchio fastidio!
- 01-12-05, 14:22 #10
Beh, Olivetti è stata una delle prime aziende al mondo ad adottare la tecnologia a getto d'inchiostro. La linea Any Way dovrebbe essere quella del rilancio del marchio, ma a quanto pare c'è ancora strada da percorrere.
Come ti sei trovato alla fin fine con il servizio di post-vendita?