+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Canon PIXMA iP500

Novizio
    Iscritto
    12-05

Canon PIXMA iP500

Ciao ragazzi, ho un problema... proprio adesso che è natale e che magari mi andava di stampare qualche immaginetta per le varie letterine o biglietti mi si è rotta la stampante, ma il bello è che questa è la seconda volta! La prima volta l'ho portata al negozio dove l'avevo acquistata e loro me l'hanno spedita all' assistenza dove se la sono tenuta per un bel pò di settimane. Sulla ricevuta c'era scritto che il problema era che non stamapava il blu, infatti le foto o le immagini che stampavo mi venivano monocromatiche (rosse), tutte sul rosa, rossastro.. e anche il nero si era danneggiato. Quando me l'hanno rispedita era come nuova, avevano addirittura messo le cartucce originali. Ora,a distanza di un mese a dire tanto, il problema si è rimanifestato.. Mi sembra impossibile, ci dev' essere qualcosa che non va e volevo sapere se a qualcuno di voi era capitato e se magari fosse possibile fare qualcosa in casa, ho provato con la manutenzione ma niente purtroppo.. ora mi dispiace doverla rimandare all'assistenza perchè con le feste di mezzo me la ridarebbero tra 2 mesi!! Help me, sto rosicando troppo

Dimenticavo, mi presento.. sono Ptata e mi sono iscritta esattamente 10 minuti fa.

Novizio
    Iscritto
    09-07
    salve a tutti, uso con soddisfazione una canon ix 4000, le cui stampe però ho scoperto casualmente non essere troppo amiche dell'acqua, o dell'umidità in genere, al contrario di quanto dichiara mamma canon per questo prodotto; la cosa parecchio strana è che le stampe non sono resistenti all'umidità solo se colorate, se invece sono stampe monocromatiche nere, il problema non si presenta. Ho già cambiato tre volte le cartucce, assolutamente originali, ma il problema è sempre lo stesso: esporre all'esterno una stampa a colori significa vederla lentamente sciogliersi letteralmente mentre per lo steso file stampato in nero nessun problema ... qualcuno può aiutarmi ? ve ne sarei davvero grato.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Non è un problema delle stampanti Canon o dell'inchiostro che usi. Io ho una Stylus Photo della Epson in esacromia...con cartucce originali. Uso carta di alta qualità 160gr. e non ottengono stampe resistenti all'umidità o al sole. Mi dicono che esistono carte fotografiche che dovrebbero evitare l'inconveniente, ma fino ad oggi non ne ho trovate. Ci rassegniamo....?

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Salve mandrake, capita anche a te solo con le stampe a colori ?